Sign in to follow this  
danieles1981

Zecca di Hall

Recommended Posts

Obbiettivo dei prossimi mesi/anni è quello di mettere assieme una discreta collezione di monete della zecca di Hall (Tirolo), almeno dal 1600 in avanti (1600 - 1806 come limite temporale). Come primo step intendo raccogliere almeno 1 moneta per ogni imperatore e per ogni arciduca.

Intanto, questa è la mia raccolta allo stato attuale.

Sul pdf che allego, ve ne parlerò: è il risultato automatico di un mio progetto che coltivo da anni (magari qualcuno lo conosce)...

Zecca_di_Hall_-_Giugno_2018.pdf

Davvero molto bella l'impostazione del pdf conoscevo Leopoldo I per via del suo aspetto..

Belle monete, alcune anche di bella incisione, molto bene impresse e quindi ben godibili anche se un po' circolate... Credo questa collezione farà parecchia strada :lol:

Grazie a tutti per i messaggi. 

La conservazione generale è quella che cerco in un buon compromesso tra conservazione e prezzo. 

oops...

Il 3/8/2018 at 23:06, andreakeber dice:

?

per le belle monete che ci hai mostrato.

Il 5/8/2018 at 21:59, Piakos dice:

per le belle monete che ci hai mostrato.

E' un mio contributo. In effetti l'argomento poteva tranne in inganno ;-D

Il 7/8/2018 at 10:49, danieles1981 dice:

E' un mio contributo. In effetti l'argomento poteva tranne in inganno ;-D

Ho topped!!

Bella collezione. Personalmente apprezzo le monete austriache tedesche di quel periodo, ma solo quelle di grosso modulo. Le frazioni non mi stimolano.

l'argento usato doveva essere di ottima qualità perché le patine che sfoggiano sono spesso fantastiche.

20 ore fa, Alberto Varesi dice:

Bella collezione. Personalmente apprezzo le monete austriache tedesche di quel periodo, ma solo quelle di grosso modulo. Le frazioni non mi stimolano.

l'argento usato doveva essere di ottima qualità perché le patine che sfoggiano sono spesso fantastiche.

Grazie per l'apprezzamento. In effetti il grosso modulo ha molto più fascino, ma cerco sempre il compromesso tra prezzo e qualità per le mie acquisizioni e i grossi moduli richiedono sforzi importanti. Prima o poi mi deciderò di convertire la mia discreta collezione del Regno d'Italia in una altrettanto discreta collezione di monete asburgiche.

Le miniere d'argento tirolesi sono molto importanti (ce n'è qualcuna nell'alto adige che vale la pena visitare).