Riccardo Paolucci

UN ALTRO BEL FORUM OLTRE IL NOSTRO

Recommended Posts

Aho, ma voi due parlate e leggete l'austroungarico.

Io me la cavo male anche con l'italiota... come faccio!?!? 😞

Ave!

Q.

P.S.  Me lo diceva la mamma, studi che da grande ti servirà... e io, asino, che uscivo a giocare! 🙂

Guest
10 minuti fa, Quintus dice:

Me lo diceva la mamma, studi che da grande ti servirà... e io, asino, che uscivo a giocare! 🙂

sono più somaro di te, non ti preoccupare. Ma google mi viene in aiuto con la traduzione automatica delle pagine che sto aprendo, funziona discretamente 😆

Un po' con il tedesco me la cavicchio specie con le mie settimanali trasferte austriache ma cmq come l'amico Andrea mi faccio aiutare dal Traduttore di Google quando non capisco

Penso però che il traduttore da solo non basti per qualcuno che non ne mastica: sapendo un minimo d'inglese noto che ha parecchie falle come traduttore [lo uso per aiutarmi con le mail aziendali], quindi non lo reputo molto affidabile

Temo di dover essere d'accordo con Giuseppe ( non ti ci abituare, però! 🙂 )... quando utilizzo google translator la lingua dalla quale tradurre è selezionabile, però pare mi traduca tutto in antico aramaico. 🙂  non ci si capisce nulla.  😞

Se hai qualche base può essere d'aiuto, ma pretendere di capire tutto con quello che traduce mi pare impossibile.

Certo è che, se aveste qualche sito da proporre, in inglese... li me la cavo meglio, mooolto meglio!

Ave!

Q.

Io prima frequentavo sia il FAC [inglese ma con sezione per italofoni] che il foro di OMNI in spagnolo, ero fresco delle lezioni di spagnolo delle medie e riuscivo a capire e farmi capire, adesso sarebbe come ricominciare da zero. Abbandonati entrambi da diversi anni sia perché iniziavo a seguire troppi forum, sia perché via via col tempo ho avuto meno tempo da dedicargli

Guest zeccadibronzo

Questo forum si sta caratterizzando come "veicolo" per parlare di altri  forum(non bastavano i continui riferimenti al principale competitor nostrano).Molto interessante e singolare!! 😂😂

11 ore fa, zeccadibronzo dice:

Questo forum si sta caratterizzando come "veicolo" per parlare di altri  forum(non bastavano i continui riferimenti al principale competitor nostrano).Molto interessante e singolare!! 😂😂

Bèh anche il Numismatik-Cafè ha parlato e molto bene di questo forum. Mi sembrava il minimo segnalarlo

9 ore fa, Riccardo Paolucci dice:

Giuseppe anch'io seguivo il FAC ma è praticamente morto

Non sapevo di questo suo destino... Credo che a seguito dei gruppi su fb siano stati un po' i killer dei forum che vengono seguiti di meno... Anche la concorrenza italica ne ha sofferto un po' (e anche di nomi grossi magari non spariti ma meno presenti) 

20 ore fa, zeccadibronzo dice:

Stavolta c'è la barriera della differenza di linguaggio 😁

Lo so che sembro l'oste che parla del proprio vino che è buono...ma, sommessamente, credo che questo Sito possa essere considerato - complessivamente - il più valido qualitativamente e per la serenità ambientale che lo contraddistingue.

Forse anche troppo...

per non pochi frequentatori della numismatica, che: 

- possono andarci giù pesante,

- che si mettono su internet per sfogarsi o litigare con q.cuno,

- che vedono un forum come una piattaforma per intessere ragnatele di traffico numismatico,

- che amano il " più bella la mia della tua."..

-che, sopra tutto, debbono agganciare collezionisti per scambiare/cedere monete.

Cavolo, io il tedesco non lo capisco...