Recommended Posts

Ciao a tutti,

dopo 8 anni di affinamento del mio software, finalmente qualcosa di nerd per la mia collezione.

Guardate l'allegato e aguzzate l'ingegno...

Seguiranno informazioni...

alcune monete.pdf

Il risultato deve ancora essere affinato ai vari schermi, ma l'opportunità di mettere tutto online la cercavo da tempo...

Il cartellino è personalizzabile in tutto e per tutto, così come il link proposto. Si può adattare ad ogni singola esigenza... ma ne parlerò in un topic apposito quando deciderò di fare un documentino con le info di base...

Quindi un cartellino col QR Code? Interessante, con tutte le informazioni del caso e senza occupare chissà quanto spazio. Però non so se è la soluzione più comoda 😅

Magari la più comoda no, ma ho voluto includere questa funzionalità. Il programma è estremamente versatile. Capiamoci, ho scritto "versatile" il che intende che puoi fare molte personalizzazioni, customizzare i report, le stampe, le esportazioni e la vista generale delle informazioni degli esemplari. Puoi anche produrre un etichetta come questa, che ti consente di avere le info fondamentali esposte ma i dettagli sono online.

980539258_QRCodeSincolo.1.jpg.ffda9f2063b13f4ada4e5908c52543dc.jpg

Il qrcode è personalizzabile. Qui ho un link al mio sito, ma ognuno avrà il suo sito e sarà personalizzabile. E' personalizzabile anche il layout delle pagine html. Anche la dimensione del punto del dmtx, ma in realtà consiglio di mantenerlo livello 4 per mantenere una buona lettura anche da smartphone con fotocamera meno recente...

L'idea mi è venuta pensando alle mostre e allo spazio risicato per poter esporre la monete o il periodo storico...

Poi si può stampare un qrcode di 3 cm e appiccicarlo sul retro del cartellino ed avere ulteriori dettagli online...

si lo so, è nerd!

Mi piace sto vedendo un po il funzionamento globale...

Oggi ci lavoreró ancora un po' su. Sia per la pagina web risultato sia per i campi esportati. Se riesco, anche il trasferimento automatico dal software al portale web...

Il 11/10/2018 at 08:48, danieles1981 dice:

Oggi ci lavoreró ancora un po' su. Sia per la pagina web risultato sia per i campi esportati. Se riesco, anche il trasferimento automatico dal software al portale web...

Novità? 🙂

Il 9/10/2018 at 22:43, danieles1981 dice:

Ciao a tutti,

dopo 8 anni di affinamento del mio software, finalmente qualcosa di nerd per la mia collezione.

Guardate l'allegato e aguzzate l'ingegno...

Seguiranno informazioni...

alcune monete.pdf

Domanda dell'analfabeta digitale: e le monete dove sono? 😯

Dunque. C'ho lavorato un po' su. La mia idea è quella di stampare un qrcode accanto alla moneta in occasione di qualche esposizione. Quindi non avrà funzione per la propria collezione ma darà modo di avere informazioni sulla moneta che si sta osservando.

Ho postato dei cartellini che ho preparato con il qrcode che riporta alle info della moneta. Tali informazioni sono poste su un mio spazio web che ho preparato. La cosa forte (e qui parlo da nerd) é che con 3 click tutte le info che sono registrate sul db in locale vanno sul web e viene generato un url d'accesso statico direttamente su questo qrcode...