Recommended Posts

Quest'anno per la prima volta anch'io!

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari prenderò in considerazione la prossima di maggio, dopo otto anni di assenza. A volte a fine novembre ci si è imbattuti in feroci nevicate che hanno bloccato tutte le strade. Un anno in particolare ricordo che anche lo scalo aereo rimase chiuso e molti voli dirottati.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con il clima in surriscaldamento esponenziale...le probabilità che nevichi, oltre il nevischio che non lascia disagi veri...sono ormai minime.

Il problema è un altro: convegno in forte contrazione sia di materiale veramente interessante...che di frequentazione, a rispecchiare l'attuale stato della numismatica in Italia.

Certo...è sempre un bell'appuntamento...comunque ci si può divertire e non è mai detto che non si possa trovare q.cosa...

però, a mio modesto avviso, il valore aggiunto sarebbe di ritrovarci lì noi di questo Forum...almeno in 5 o 6, per conoscerci e passare qualche ora insieme con cena finale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho già pagato biglietto della nave, che mi conveniva di più rispetto all'aereo..  e albergo.. ne approfitterò poi per fare qualche altro giretto..

Carlo dopo le alluvioni a cui assistiamo in Sardegna negli ultimi tempi non mi preoccupo più del meteo.. 

Non mi dispiacerebbe sicuramente conoscere qualche amico del forum..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, purtroppo, non potrò esserci...

Quel weekend, come tanti altri, sarò al lavoro ad installare server! 😞

Confido però, che qualche anima buona che parteciperà, possa fare taaaante foto da pubblicare per farci sognare un po'.

Ave!

Q

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 17/10/2018 at 17:41, Alberto Varesi dice:

Sei tu quello che manca ad ogni edizione, nonostante i non molti km che ti separano.....MUOVI LE CHIAPPE !

ahahahahhahahaha

I Convegni italiani non fanno per noi caro Alberto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma, alla fine, chi c'è andato?

Cosa c'era di interessante?

Ave!

Q.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Quintus dice:

Ma, alla fine, chi c'è andato?

Cosa c'era di interessante?

Ave!

Q.

Parrebbe nessuno......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 25/11/2018 at 21:59, Lugiannoni dice:

Parrebbe nessuno......

Mmmmmmmhh!

Brutta cosa..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci sono stato, più per salutare qualche amico e farmi qualche bella chiacchiera che altro. Certo, tra una parola e l'altra qualche moneta alla fine la si guarda sempre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 28/11/2018 at 22:44, Cliff dice:

Io ci sono stato, più per salutare qualche amico e farmi qualche bella chiacchiera che altro. Certo, tra una parola e l'altra qualche moneta alla fine la si guarda sempre.

e vabbè...e allora dicci se, per quanto hai visto,  il convegno è sempre in fase di lento ma costante calo...

😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 1/12/2018 at 00:17, Piakos dice:

e vabbè...e allora dicci se, per quanto hai visto,  il convegno è sempre in fase di lento ma costante calo...

😀

Mah forse qualche leggero segnale di ripresa si è visto dai. Si sta trasformando più in un luogo di incontro/base logistica per le varie aste ossia luogo dove conferire/ritirare acquisti fatti nelle aste/visionare materiale delle prossime aste/visionare il nuovo stock dei commercianti con gli acquisti dalle ultime aste/visionare gli ultimi acquisti da aste appena ritirati dei collezionisti amici che già si conoscono e con l'occasione di conoscerne di nuovi in qualità di amici degli amici. E' la direzione in cui va il mercato e alla fine credo a livello percentuale che ci sia davvero poca vendita/acquisto diretta rimasta in fiera (a parte euro/materiale di supporto numismatico e monete sotto i 100 euro).

Modificato da Cliff

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I convegni servono ancora...ma non a vedere e acquisire nuove monete, sono vetrine e luoghi di incontro, di conferimento, di ritiro di oggetti aggiudicati o già trattati.

Un luogo di incontro e di concertazione, con  di ritiro e consegna di oggetti già trattati.

Poi nel mare magno qualcosa ancora si vende e si compra...ma non è più uno sbocco obbligato ed atteso dal mercato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Piakos dice:

I convegni servono ancora...ma non a vedere e acquisire nuove monete, sono vetrine e luoghi di incontro, di conferimento, di ritiro di oggetti aggiudicati o già trattati.

Un luogo di incontro e di concertazione, con  di ritiro e consegna di oggetti già trattati.

Poi nel mare magno qualcosa ancora si vende e si compra...ma non è più uno sbocco obbligato ed atteso dal mercato.

Anche perchè in Italia i costi di partecipazione sono troppo alti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti