Piakos

Prossima HESS DIVO n°335 del 6/12/2018

Recommended Posts

Segnalo questa bella asta, con prezzi purtroppo più che adeguati.

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=5391

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Renzo, parti dal presupposto che ho dato un'occhiata estremamente veloce.

Il 30 ducati, lotto 222, forse parte leggero come base d'asta ma non sono esperto delle quotazioni di monete tanto "pesanti" (sia a livello di oro che di portafoglio).

Il 40 lire di Murat, mi sembra abbastanza proporzionato come importo mentre il tarì di Guglielmo I per Palermo ritengo sia più che arrivato, con i diritti è più di quanto riterrei ragionevole.

Il 6 ducati di Carlo Borbone è bello, peccato per i graffi di conio che sono parecchio penalizzanti, in generale a livello conservativo il rovescio non era male. Qua la cifra mi pare corretta ma arrivata.

Concordi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo Renzo si riferisse alla parte greca dell'asta, dove ci sono alcune monete eccellenti che però essendo di proprietà di una importante famiglia ebrea partono già da stime "adeguate" al loro rango e portafoglio..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Cliff dice:

Credo Renzo si riferisse alla parte greca dell'asta, dove ci sono alcune monete eccellenti che però essendo di proprietà di una importante famiglia ebrea partono già da stime "adeguate" al loro rango e portafoglio.. 

Mi sono fatto un giretto dato che in genere non guardo le greche non collezionandole.

Eh... caspita... cifre parecchio importanti.

Che mi dite del lotto 6? Il busto di apollo non mi entusiasma

https://www.sixbid.com/browse.html?auction=5391&category=170761&lot=4509135

Bellissimo il lotto 12 per Messina...  per gaudio personale, spero di mettere dentro un pezzo di Messenion e uno di Zankle in futuro, ma temo che le cifre mi terranno decisamente lontano.