Giuseppe Gugliandolo

Convegno di Palermo - 15 Dicembre 2018

Recommended Posts

Il 15 Dicembre si terrà il convegno numismatico di Palermo. La data non è forse tra le più felici ma sovrapposizioni con altri eventi numismatici ne hanno ritardato la programmazione ma l'evento si prospetta comunque interessante e di ampia partecipazione.

46644841_358725321602267_3252109357759856640_n.jpg.a3d161d9160f48e311f258f0472739e7.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affluenza abbastanza interessante, sono arrivato prestissimo quindi ho visto via via la sala riempirsi

A livello economico penso sia stato meno interessante di quello di Messina dello scorso Ottobre ma qui c'era, a mio avviso, tutt'altro livello culturale: molti nomi più importanti per le monetazioni sicule. C'era una maggior presenza di nomi molto preparati a livello scientifico sulla materia e alcuni dei quali ho avuto modo di conoscerli e scambiarci con piacere qualche parola o idea. 

Ho acquistato una cartolina per un regalo, un libro ed un 3 tarì di Carlo 

Successivamente vedrò di postarli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cioè

ci dici che Messina ha battuto Palermo in quanto a vendite ed affari conclusi?

Motivazioni...a tuo avviso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Piakos dice:

Cioè

ci dici che Messina ha battuto Palermo in quanto a vendite ed affari conclusi?

Motivazioni...a tuo avviso?

Penso che la motivazione sia la presenza di commercianti e numismatici provenienti sia dalla Calabria che dalla Campania al convegno di Messina che ha semplicemente fatto sì che ci fosse più moneta (corrente e non) a circolare.

Alcuni non avrebbero partecipato comunque, altri semplicemente hanno dovuto declinare proprio per la data che a suo tempo avevi già definito come "infelice" 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti