Giuseppe Gugliandolo

CNG - TRITON XXII (8-9 Gennaio)

Recommended Posts

È fuori il catalogo di CNG e TRITON per la prossima asta. Credo che i cari @Piakos e @Lugiannoni si divertiranno un po' a sfogliarlo.

Monete greche e romane della collezione Gasvoda, in generale monete di altissima levatura [e basi non da meno...]

https://www.cngcoins.com/Coins.aspx?CONTAINER_TYPE_ID=3&VIEW_TYPE=0&IS_AFFILIATE=0

Le italiane sono poche, per la sicilia sono presenti tutti i 30 Tarì di Ferdinando IV ma con stime che reputo esagerate ed un 30 Tarì di Carlo VI d'Asburgo, anch'esso con stima parecchio importante.

Mi ha colpito il lotto 1287 con attualmente un'offerta di 3000 $ e stima di 5000. Si tratta di un 2 Scudi di Napoli per Carlo V, NAC 35 ne ha battuto uno classificato SPL+ a 7000€.

Ci sono due varianti date dalla sigla dietro la testa: A o IBR [lettere sovrapposte, come l'esemplare in foto] che sono rispettivamente di Girolamo Albertino e Giovan Battista Ravaschieri.

coso.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le greche sono da urlo. Tutte interessanti e belle; in particolare la serie dei tetra di Siracusa con i coni realizzati da Kimon, Euainetos, Eumenes, Eukleidas...🤩

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che dire'

Bella raccolta di monete magnogreche e siceliote.

Il tetra per  Siracusa di kimon...batte tutti. Credo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti