giacutuli

Pensate sia originale o falsa?

Recommended Posts

Avete ragione. Ho controllato è la 15 parmalat. Certo che hanno creato un po di casini con questi fac simile anni 80

https://www.forumancientcoins.com/monetaromana/falsi/ParmalatMisterDay/dettaglio.html

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, giacutuli dice:

Avete ragione. Ho controllato è la 15 parmalat. Certo che hanno creato un po di casini con questi fac simile anni 80

Diciamo che hanno inserito la R piccola al rovescio proprio per questo anche se con un po' di esperienza non sono affatto pericolose come riproduzioni.

Quella in questione è comunque una riproduzione di un Antoniniano di Filippo l'Arabo che contempla i giochi tenuti per il millenario della fondazione di Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oh guarda guarda, ho trovato altri estimatori della collezione Mister Day.

Ne ho un discreto numero conservate religiosamente in una scatoletta come ricordo di...tempi migliori.

Ne posto giusto un paio, così, giusto per curiosità.

In ordine: la numero 7 (Ottaviano e la vittoria) e la numero 9 Domiziano e Minerva.

006.JPG

007.JPG

010.JPG

011.JPG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma perchè non me le ricordo? A cosa erano abbinate?

P.S.

Astenersi dal darmi del rimbischerito!😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lugiannoni dice:

Ma perchè non me le ricordo? A cosa erano abbinate?

P.S.

Astenersi dal darmi del rimbischerito!😀

Ahahahah Luciano, non sia mai! Il primo imputato eventualmente sarei io. Le monete erano abbinate a dei prodotti dolciari della Mister Day, poi acquistata da Parmalat. Prodotti sul tipo merendine in buste credo da 6/8 pezzi. Mi avevano molto incuriosito e ne comprai diverse confezioni. Le pseudo monete sono in effetti piuttosto bruttine e fatte in maniera molto approssimativa. Rimangono comunque un caro ricordo che ho conservato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti