Quintus

Svezia... 20 corone

Recommended Posts

Ieri, un cliente (e amico) che ha passato il fine anno in Svezia mi ha portato una banconota (alquanto vissuta) ma che trovo molto carina non tanto nella grafica quanto nel ritratto.

Riporto foto della banconota NON in mio possesso perché non ho ancora avuto occasione di farne una scansione..

1.jpg.57f57bc23f8976ff3a24627539e363f2.jpg

2.jpg.aec074732a5da243e10fe344e4e3d283.jpg

Avete riconosciuto chi è in posa nel ritratto ( il nome non è difficile, è scritto sotto! :-) ) ma sapete chi è?
Un aiutino a destra del ritratto...

3.jpg.f62eb5be6a0df6b75798d0f49cf48bd2.jpg

E' la quasi 75enne autrice di Pippi Calzelunghe!
Altro che capi di stato, statisti e plitici vari... queste si che sono banconote!!!  😛

Ave!

Quintus

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In Italia, dalla Repubblica fino all'euro, abbiamo avuto musicisti (Verdi e Bellini), artisti (Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Bernini), scienziati (Marconi e Volta) ed educatrici (Montessori); credo che la nostra bella parte l'abbiamo fatta anche noi!😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lugiannoni dice:

In Italia, dalla Repubblica fino all'euro, abbiamo avuto musicisti (Verdi e Bellini), artisti (Leonardo, Michelangelo, Caravaggio, Bernini), scienziati (Marconi e Volta) ed educatrici (Montessori); credo che la nostra bella parte l'abbiamo fatta anche noi!😁

Certo che si...  mi riferivo all'ultimo periodo e, comunque, le banconote mi piacciono sempre meno con il diminuire della loro età.

Vuoi mettere le lire fino agli anni 70 con le ultime produzioni?  Ultime produzioni che, se confrontate agli euro, sono comunque fantastiche.  🙂

Ave!

Quintus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti