Recommended Posts

1 ora fa, Gianca dice:

Le, ti, scrivo in pvt

Se vuoi vedere le foto vai ai post BELLEZZE D'ITALIA parte I e II

Ah dimenticavo, le monete hanno tutte il pedigree, vengono da Aste italiane e straniere, dagli anni '30 ad oggi

7 ore fa, Riccardo Paolucci dice:

Mi dispiace ma da domani le monete sono in mano alla Dorotheum che mi ha trovato un tre Clienti disposti ad acquistare il tutto. Se ti può interessare, diamoci del tu qui siamo quasi tutti amici, ho le monete d'oro italiane da dar via. Da oggi in poi solo Romane

Ma non conviene di più una compravendita tra privati? Il signore sembra un possibile ottimo cliente e viene abbandonato? Per poi andare in asta, con tutti i rischi che comporta. Con le commissioni... @Gianca dammi in privato il tuo numero qualche triveneto te la trovo io 😉

@Gianca anzi contattami mi piacerebbe tanto parlare con un appassionato del triveneto di numismatica. Tra qualche giorno sono Anzio... 😉 e magari un buon caffè ☕ dove vuoi tu te lo offro volentieri. Aspetto un tuo mp, intanto buon pomeriggio 

Anzi, Piakos ed altro utenti un bel convegno romano di tuttonumismatica,? 

13 ore fa, andreakeber dice:

@Gianca anzi contattami mi piacerebbe tanto parlare con un appassionato del triveneto di numismatica. Tra qualche giorno sono Anzio... 😉 e magari un buon caffè ☕ dove vuoi tu te lo offro volentieri. Aspetto un tuo mp, intanto buon pomeriggio 

Ma io non sono un appassionato del Triveneto, colleziono monete che mi piacciono e per le medioevali solo Grossi o Denari al pari dei Grossi

Venduto tutto il Triveneto alla Dorotheum. Per l'oro ,d'Italia quello che non mi prende un forumista lo passo a Kunker. Mi lascio solo le Romane mia prima passione

E da oggi siamo diventati i referenti italiani di LEU Numismatik. Un altro successo nella nostra modesta ma brillante carriera

Il 3/5/2019 at 09:17, Riccardo Paolucci dice:

Venduto tutto il Triveneto alla Dorotheum. Per l'oro ,d'Italia quello che non mi prende un forumista lo passo a Kunker. Mi lascio solo le Romane mia prima passione

Ti ho segnato quello che mi interessa e ti ho fatto una controproposta. Fammi sapere

Adesso, Gianca dice:

Ti ho segnato quello che mi interessa e ti ho fatto una controproposta. Fammi sapere

Sono in Austria e torno domenica in mattinata. Appena torno ti faccio sapere ma non dovrebbero esserci problemi 😁 soprattutto se mi dai quelle cose per la Leu

Dopo la brutta sconfitta interna di ieri il Presidente ha esonerato l'allenatore ed ha dato l'incarico di allenare la squadra al sottoscritto fino al termine del campionato, quindi questa settimana non torno a Trieste ma resto in Austria. Poco male: l'Asta di stasera la seguo da Golling e le spedizioni cominceranno il 13 quindi non cambia. Non volevo più allenare ma il Pres ha deciso così

Sono stato più volte a Golling anni fa, da Döllerer, splendido albergo e splendido anche il paesino. Devo dire che da amante dell'Austria ho molta invidia per questa  scelta di vita.

10 ore fa, goerzer dice:

Sono stato più volte a Golling anni fa, da Döllerer, splendido albergo e splendido anche il paesino. Devo dire che da amante dell'Austria ho molta invidia per questa  scelta di vita.

E' una scelta di vita nata per caso: anni fa io e mia moglie prenotammo un grazioso alberghetto a Pass Lueg ed il paese più vicino era proprio Golling an der Salzach. Da allora siamo tornati più volte finchè non ci siamo fatti delle amicizie e sono riuscito, tramite un amico, ad essere prima assunto eppoi ad acquistare una quota, ad entrare nella squadra di Calcio. A Golling sarà il nostro futuro da pensionati.

15 ore fa, Riccardo Paolucci dice:

E' una scelta di vita nata per caso: anni fa io e mia moglie prenotammo un grazioso alberghetto a Pass Lueg ed il paese più vicino era proprio Golling an der Salzach. Da allora siamo tornati più volte finchè non ci siamo fatti delle amicizie e sono riuscito, tramite un amico, ad essere prima assunto eppoi ad acquistare una quota, ad entrare nella squadra di Calcio. A Golling sarà il nostro futuro da pensionati.

GRANDE!!!

Mio figlio era piccolo ma si ricorda ancora la stanza con la vista sul castello e la passeggiata alla cascata (per non parlare delle colazioni strepitose)

Per me, potendo, Vienna sarebbe la prima opzione, ma a Golling farei volentieri un pensierino.

L'idea di mia moglie era la Carinzia, Gurk o St. Veit, ma si è innamorata anche lei di Golling an der Salzach

Ragazzi,

ammiro l'Austria con i suoi panorami e l'odore del fieno sulle strade nelle giornate (non frequnti purtroppo) di bello e assolato tempo estivo.

Ho fatto. una decina di anni fa',  un giro in moto con mia moglie e tre valigiotti dietro in coda...era la fine di luglio. Dal Passo Resia, fino al Brennero...poi sono rientrato da San Candido fino al Gross Glockner...poi il Pramollo...

Belle cose, bel tour. Conosco Salisburgo.

Però...non vorrò sembrare disfattista ma...confesso di preferire il sud...e questo che è sempre stato definito il più bel Km. d'Italia: come sembra ebbe a dire D'Annunzio...che se ne intendeva di bellezza e bellezze.

Reggio-Calabria-web.jpg

A Reggio Calabria...sullo stretto magico, e...inopinatamente uno dice: ma che sei matto? Il Sud? Le mafie...l'arretratezza...i Terùuuuuuuuuuuuuuun!!

E no...cari miei!

Vogliamo mettere il confronto anche in Numismatica?

Vogliamo mettere i Talleri con queste

post-208-0-91127800-1443307712.jpg

Non c'è partita...caro Riccardo...e lo sai anche tu.

Poi...è evidente che la mia è una provocazione...dialettica. Ma...comunque, a dover scegliere...io. sommessamente. non avrei dubbi:

mare, sole, montagne, panorami magici e storici, archeologia, pesce freco e ben cucinato..gente cordiale e umana...e monete senza pari.

Per le monete ti dò ragione ma io sono un romano atipico, adoro la Mitteleuropa con l'Austria regina. Ormai è casa mia. A proposito una foto del Museo di Golling

Burg-Golling.jpg

1 ora fa, Piakos dice:

Non c'è partita...caro Riccardo...e lo sai anche tu

Comunque visto che non c'è partita, la prossima settimana mi compro casa a Golling an der Salzach. Almeno 37 anni di acquisti di monete son serviti a qualcosa...quasi quasi lo ringrazio (sai @Piakos a chi mi riferisco...tacci sua)

@Piakos a te piacerà Reggio Calabria ma io preferisco questi luoghi. Questo è il panorama che mi si offre uscendo in veranda e sul balcone di casa

116566874.jpg

116566875.jpg

116566876.jpg

116566877.jpg

Organizziamo un meeting di Tuttonumismatica... però ci deve essere birra bella fresca per tutti! ahahh

organizziamo pure...

sono della partita...

Non preferisco Reggio per partito preso, tutti i luoghi hanno sempre qualcosa qui in Italia...

Comunque:

Etna-3.jpg&q=100&w=638&h=426&zc=2&cc=FFFFFF&a=t

anche in bianco e nero...non c'è partita...

Risultati immagini per REggio panorami foto

A colori poi...

😜

Risultati immagini per REggio panorami foto