Andrea1982

Buonasera a tutti.

Recommended Posts

Chiedevo ai piu' esperti un consiglio,dove poter visionare monete Veneziane o perlomeno una dritta su un negozio abbastanza serio. Grazie a tutti. 

Di dove sei? Treviso? A Padova c'è il Bottacin. Numismatica ANDREA Paolucci. 

Adesso, andreakeber dice:

Di dove sei? Treviso? A Padova c'è il Bottacin. Numismatica ANDREA Paolucci. 

Ciao Andrea..buona sera.. si, sono di Treviso. Settimana prossima vado a dare un'occhiata!..Ci sei stato ultimamente?

Adesso, andreakeber dice:

_20190423_214158.JPG

Arthur Zub vicino a Padova, ma devi prendere appuntamento 

Interessante...

Collezioni da tanto? Hai monete veramente belle...Avevo i nonni da Monfalcone. Conosco abbastanza bene Trieste...citta' bellissima...

Ho visto che hai monete molto belle...se non sbaglio anche area Triestina e dintorni. A me piacerebbe anche Padova. Ma ha prezzi abbastanza alti. Poi fidarsi di ebay..anche no. Non rischio. Meglio negozi mirati...

Settimana prossima se riesco vado a dare un'occhiata...poi ti riferisco. Ho qualche grana al lavoro. Spero di risolvere presto. A Treviso ci sono due Negozi di numismatica. Ma da quel che ricordo non trattano o pochissimo Venezia..o medioevali.

2 minuti fa, Andrea1982 dice:

Ho visto che hai monete molto belle...se non sbaglio anche area Triestina e dintorni. A me piacerebbe anche Padova. Ma ha prezzi abbastanza alti. Poi fidarsi di ebay..anche no. Non rischio. Meglio negozi mirati...

Ma anche armarsi di tanta pazienta e aspettare l'occasione giusta

8 ore fa, Andrea1982 dice:

Settimana prossima se riesco vado a dare un'occhiata...poi ti riferisco. Ho qualche grana al lavoro. Spero di risolvere presto. A Treviso ci sono due Negozi di numismatica. Ma da quel che ricordo non trattano o pochissimo Venezia..o medioevali.

Nel trevigiano ci sono Erpini e Luciani, due super colleghi e di monete di Venezia ne hanno a iosa

Ciao Riccardo buongiorno. L'ultima volta che sono stato da Erpini mi ha detto che non le avrebbe piu' trattate..poi da quel momento non ci sono andato piu. Non so ora se ha cambiato idea.

9 minuti fa, Andrea1982 dice:

Ciao Riccardo buongiorno. L'ultima volta che sono stato da Erpini mi ha detto che non le avrebbe piu' trattate..poi da quel momento non ci sono andato piu. Non so ora se ha cambiato idea.

Confermo tratta altre tipologie 😉

Se mi chiedessero a quale negozio rivolgermi per competenza e assortimento di monete veneziane, non avrei alcun dubbio: Andrea Paolucci a Padova (in via S. Francesco), come anche indicato da andreakeber di sopra.

18 minuti fa, Giov60 dice:

per competenza

Forse il più competente sulla monetazione Veneziana e del Triveneto in generale😉

16 ore fa, andreakeber dice:

Forse il più competente sulla monetazione Veneziana e del Triveneto in generale😉

Sulle zecche venete senz'altro ma per le zecche del Friuli ci sono due mostri sacri come Giulio Bernardi e Riccardo Paolucci e per Gorizia Passera e Rizzolli. Per le zecche altoatesine sempre Rizzolli

E per la letteratura numismatica i mostri super sacri sono Riccardo Paolucci e Giambattista Nigrotti. Meglio di loro non ce n'è

43 minuti fa, Gianca dice:

per le zecche del Friuli ci sono due mostri sacri come Giulio Bernardi e Riccardo Paolucci

Ma povero Giulio: non è tanto brutto, anzi credo che ai suoi tempi....🤣😀

1 ora fa, Gianca dice:

Sulle zecche venete senz'altro ma per le zecche del Friuli ci sono due mostri sacri come Giulio Bernardi e Riccardo Paolucci e per Gorizia Passera e Rizzolli. Per le zecche altoatesine sempre Rizzolli 

Aggiungerei: Armin Torggler 😉