Recommended Posts

Sabato 18 maggio a Castiglion Fiorentino (AR) un interessante giornata di studi sulla  medaglistica napoleonica, organizzata, per conto del Museo Medagliere dell'Europa Napoleonica,  dall'amica dott.sa Franca Maria Vanni e dal nostro  @Vivant Denon

Se non in sorgono problemi dovrei esserci (ho presentato un poster su Lucien Bonaparte); @DeAritio ci farai un salto?

Allego il programma della giornata.Programma Convegno.pdf

Spero di esserci.

Iniziativa interessante...perbacco!

Averlo saputo per tempo...ho già organizzato quel fine settimana, anche se devo dare atto che una settimana di preavviso data dall'ottimo Luciano è normalmente sufficente.

Un grosso in bocca al lupo agli organizzatori...fate qualche foto da pubblicare

Ieri, come previsto, sono stato a Castiglion Fiorentino. Durante il viaggio (3 ore e 24') ', date le condizioni meteo, mi sono congratulato con me stesso per aver preso, a suo tempo, anche la patente nautica!

A parte questa digressione,  è stato veramente un bel convegno; relazioni di notevole interesse e livello con la partecipazione del Gotha degli studiosi di medaglistica come potrete vedere dal programma allegato. Da parte mia un poster  su un personaggio napoleonico  molto sui generis, Lucien Bonaparte.

Purtroppo non ho visto @DeAritio come speravo.

Notevolissima la collezione di medaglie del nostro amico @Vivant Denon  (nella foto al microfono)  esposta nel museo locale  che vale la pena vedere.

20190518_100734.thumb.jpg.5157009e3f9f5cd73caaa3a378e78386.jpgProgramma Convegno - PUBBLICO (1) (1).pdf

• Like 2

Complimenti a tutti

20 ore fa, Lugiannoni dice:

Purtroppo non ho visto @DeAritio come speravo.

Hai ragione @Lugiannoni, ma ero veramente messo male.

Grazie Luciano....hai fatto bene, anzi benissimo-

Valeva la pena.

So anche io cosa vuol dire andare da Piombino a Siena con il diluvio...e io le feci in moto con mia moglie e tre valigiotti applicati in coda...

Ma...secondo voi...Denon....che qui era sembrato molto prudente negli acquisti, investirà gli sghei...nelle medaglie napoleoniche alla Nac in questi giorni...cioè la collezione di Picchio, tanto per fare solo i nick name...

13 ore fa, Piakos dice:

Ma...secondo voi...Denon....che qui era sembrato molto prudente negli acquisti, investirà gli sghei...nelle medaglie napoleoniche alla Nac in questi giorni...cioè la collezione di Picchio, tanto per fare solo i nick name...

Non so, ovviamente,  se Denon abbia partecipato all'asta ma ho avuto modo di vedere la  sua collezione che è esposta nel museo della medaglia napoleonica a Castiglion Fiorentino e credo che siano ben poche le medaglie che ancora gli mancano.