Sign in to follow this  
goerzer

Le monete per Gorizia della zecca di Sankt Veit

Recommended Posts

Vorrei segnalarvi, sul numero di maggio di Panorama Numismatico, il mio articolo sulle monete coniate a Sankt Veit per la contea di Gorizia.

È il mio primo articolo pubblicato, siate comprensivi 😉😉😉

Ruggero a proposito, ho provato a cercare notizie su un'ipotetica zecca di Gurk ma non ho trovato nulla e quel poco che ho trovato sono state solo scarne notiziole. Tu hai trovato qualcosa visto che hai scritto di St. Veit che è ad un tiro di schippo da Gurk?

Devo aver letto qualcosa a proposito di frisacensi, forse in un Money Trend quando ero ancora abbonato. Non mi viene in mente altro, ma mi metto a cercare

Il 10/5/2019 at 17:13, Riccardo Paolucci dice:

Ruggero a proposito, ho provato a cercare notizie su un'ipotetica zecca di Gurk ma non ho trovato nulla e quel poco che ho trovato sono state solo scarne notiziole. Tu hai trovato qualcosa visto che hai scritto di St. Veit che è ad un tiro di schippo da Gurk?

Dunque, per i friesacher io ho solo il Koch, CNA, pagg. 210 e seguenti.

Poi ho trovato un vecchio Money Trend (non sono ancora completamente rimbambito, mi ricordavo di aver visto qualcosa) che riporta alcune monete e medaglie settecentesche, però coniate a Vienna. Altro non credo di avere.

Allego lo scan.

gurk.pdf

10 ore fa, goerzer dice:

Dunque, per i friesacher io ho solo il Koch, CNA, pagg. 210 e seguenti.

Poi ho trovato un vecchio Money Trend (non sono ancora completamente rimbambito, mi ricordavo di aver visto qualcosa) che riporta alcune monete e medaglie settecentesche, però coniate a Vienna. Altro non credo di avere.

Allego lo scan.

gurk.pdf 420 kB · 0 downloads

il CNA l'ho anch'io, questo articolo del Money Trend non lo conoscevo, è una vita che non sono più abbonato. Grazie mille

Complimenti anche da parte mia.

Il 5/7/2019 at 11:05, Andrea keber dice:

Complimenti a @goerzer , ottimo studio. Un solo appunto il povero Passera si chiama LORENZO

Accidenti, non si controlla mai abbastanza, si vede che da bancario avevo in mente il Corrado ex Banca Intesa. Comunque, a parte questo refuso, dopo neanche due mesi il catalogo sarebbe già da aggiornare 😣

Ringrazio tutti di cuore, mi fa piacere che il lavoro sia stato apprezzato

1 minuto fa, goerzer dice:

Accidenti, non si controlla mai abbastanza, si vede che da bancario avevo in mente il Corrado ex Banca Intesa. Comunque, a parte questo refuso, dopo neanche due mesi il catalogo sarebbe già da aggiornare 😣

Questo quanto da me scritto nella prefazione del M.I.R.

Questo libro è stato “finito” all'inizio del 2019. La parola "finito" è citata intenzionalmente, perché un'opera come questa, in effetti, non finisce mai. Nuove informazioni appaiono
quasi ogni giorno e vengono scoperte nuove varietà di monete che non sono ancora state pubblicate....

Certo non potra consolarti, spero sia di conforto