Riccardo Paolucci

I 10 lp da salvare

Recommended Posts

In ordine sparso

1. ABRAXAS - Santana

2. FOXTROT - Genesis

3. SELLING ENGLAND BY THE POUND - Genesis

4. SGT. PEPPER - Beatles

5. LED ZEPPELIN IV - Led Zeppelin

6. IN THE COURT OF THE KRIMSON KING - King Crimson

7. TRILOGY - Emerson, Lake & Palmer

8. ELECTRIC LADYLAND - Jimy Hendrix

9. AQUALONG - Jethro Tull

10. WHELLS OF FIRE - Cream

Caro @Riccardo Paolucci,

10 sono troppo pochi.  Di quelli che hai elencato salverei tutta la discografia ed aggiungerei altri 30 4 40 discografie da salvare.

Dire Straits/Mark Knopfler, Queen, Fleetwood Mac, Police/Sting, Eagles, Bob Dylan, Elton John, Pink Floyd/David Gilmour/Roger Waters, Springsteen, Clapton, Bowie, Hendrix, Charles, Aretha Franklin, Young, Davies, ACDC, Adele, Whinehouse, Marley, Morricone, Creedence Clearwater Revival, Hancock, Zimmer, James Brown, Coltrane, Lou Reed, Supertramp, Manic Street Preachers, Oldfirls, No Dubt, Norah Jones, Peter Gabriel, OMD, Pet Shop Boys, REM, Steve Ray Vaughan, Tangerine Dream, Doors, Cranberries, The Who, Toto, Tori Amos, Vangelis, U2, Mertens, Yanni, Yes, ZZ Top... e questi sono solo una parte della musica leggera.  Poi ci sono anche Mozart, Liszt, Haydn,  Wagner, Vivaldi, Verdi, Chopin, Brahms, Schubert, Beethoven, J.S. Bach e tanti altri, magari per un solo pezzo come Albinoni o Pachelbel.

Non riuscirei mai a dire solo 10 album e lasciare tutti gli altri.  😞

Ave!

Q.

P.S.  Una delle mie tante, troppe, passioni è anche la musica!

3 ore fa, Riccardo Paolucci dice:

E bèh troppi me ne sono dimenticati...ad esempio THE DARK SIDE OF THE MOON

🙂  Beh, dai, mi sa che mica solo quello!  Come puoi lasciar fuori Dire Straits, Queen, etc etc!?!?  Magari non tutti i loro dischi sono capolavori ma almeno 1/2 pezzi a disco sono belli, bellissimi!!  E pi dove metti Africa dei Toto, Breakfast in America dei Supertramp, Hotel Californi degli Eagles oppure California Dreaming dei Mamas and Papas oppure, semplicemente, l'Isola di Wight dei Dik Dik.  Dimenticavo anche i Procol Harum, i boney M... gli Abba.  Cavolo, ma quanti sono!?!? 🙂

Mi sa che faccio prima a dir chi non salvo... mmmm... ci devo pensare bene.  I vari Rapper (anche se non tutti) e poi quasi tutta la lirica che non riesco a digerire così come il Jazz troppo hard.

Ave!

Quintus

P.S.  oltre a The Dark Side non salveresti anche The Wall?  Io, onestamente, dei Pink Floyd li salverei veramente tutti!!!

10 ore fa, Quintus dice:

🙂  Beh, dai, mi sa che mica solo quello!  Come puoi lasciar fuori Dire Straits, Queen, etc etc!?!?  Magari non tutti i loro dischi sono capolavori ma almeno 1/2 pezzi a disco sono belli, bellissimi!!  E pi dove metti Africa dei Toto, Breakfast in America dei Supertramp, Hotel Californi degli Eagles oppure California Dreaming dei Mamas and Papas oppure, semplicemente, l'Isola di Wight dei Dik Dik.  Dimenticavo anche i Procol Harum, i boney M... gli Abba.  Cavolo, ma quanti sono!?!? 🙂

Mi sa che faccio prima a dir chi non salvo... mmmm... ci devo pensare bene.  I vari Rapper (anche se non tutti) e poi quasi tutta la lirica che non riesco a digerire così come il Jazz troppo hard.

Ave!

Quintus

P.S.  oltre a The Dark Side non salveresti anche The Wall?  Io, onestamente, dei Pink Floyd li salverei veramente tutti!!!

Io ero e sono ancora un patito dei Genesis, li ho amati come nessuno e non mi sono mai perso un loro concerto in Italia. A proposito dello studio di registrazione di cui sono co-proprietario nel Regno Unito, lo sai che una volta è venuta a registrare un suo disco Annie Lennox? Donna meravigliosa e voce stupenda