Sign in to follow this  
realino santone

asta TINTINNA monete del III secolo

Recommended Posts

Guardando le offerte ci si rende conto di quanto materiale numismatico è reperibile, per ritrovamenti in altri paesi in direzione est e sud est rispetto all'Italia...sui nominativi del III secolo e forse anche dalla metà del II.

MIGLIAIA DI MONETE HANNO VISTO LA LUCE.

Al riguardo il materiale viene in buona parte centellinato...con perizia e attenzione ma...alla fine può intasare in un certo modo l'offerta.

Per cui occorre prestare molta attenzione... anche al costo. L'offerta di materiale cospicua in alcune monetazioni...anche italiche si scontrano con carenza di appassionati disposti a comprare: per carenza strutturale della c.d. classe media: la più numerosa per i collezionisti, che assorbe sempre meno. La numismatica in Italia soffre...anche se riesce ancora a galleggiare perchè tendenzialmente il collezionista è portato a comprare piuttosto che a vendere...ma nel caso di realizzo temo sempre forti delusioni. Ovviamente l'appassionato non è portato a considerare questi aspetti...vuole le monete, le compra se può e quando può...se le gode e basta. Credo che nel cuore...ogni appassionato sappia che è un gioco aleatoprio...ma la passione impone questa legge all'uomo curioso e desiderante.

  • Like 1

Share this post


Link to post
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
Sign in to follow this