Piakos

UNA MONETA PER CARLO CARLEDO: Sardaigne, Charles Emmanuel III (1730-1773). Sequin Ier tipo 1744, Torino.

Recommended Posts

sardaigne-charles-emmanuel-iii-1730-1773-5482861-O.jpg

MDC Monaco di prossimo esito.

Prezzo di partenza: 2.000 EUR

Lotto 891. Sardaigne, Charles Emmanuel III (1730-1773). Sequin Ier tipo 1744, Torino.
Av. Lo scambio di Gabriele con amore, su una nuvoletta di Vierge Marie, appreso su un piedistallo. Rv. Aigle couronné.
Cud. 915b, Biaggi 618b, p. 1112. 3,47 g.
Pop superiore: oltre a haut grade

NGC MS 63+. Monnaie ha conservato toute nel fraîcheur de frappe, Superbe à Fleur de coin.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissimo e raretto zecchino d'oro. Conservazione notevole e prezzo di base adeguato al tipo di moneta. Su eBaj ce n'è uno simile,  stesso millesimo,  periziato Rollero in SPL+ che ha un prezzo di acquisto di 3 mila€. L'esemplare postato dell'asta MDC di Monaco sicuramente andrà su in aggiudicazione. Molto bella l'immagine iconografica dell'Annunciazione. Questa tipologia di moneta è difficile trovarla in alta/altissima conservazione e moltissime sono state trasformate in medaglie o, peggio, appicagnolate. 

s-l1600.jpg

s-l1600.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ringrazio comunque @Piakos del pensiero, un simile omaggio è veramente gradito. Almeno mi sono lustrato gli occhi😅

Carlo

• Mi piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, carledo49 dice:

Ringrazio comunque @Piakos del pensiero, un simile omaggio è veramente gradito. Almeno mi sono lustrato gli occhi😅

Carlo

Carlo...

ma ponderando le due opportunità sopra in esame...

valutati i 10.000 che lieviteranno e i 3.000 della baia..

puoi dirci la differenza di valore e di scelta per i tempi che corrono...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Piakos dice:

puoi dirci la differenza di valore e di scelta per i tempi che corrono...

La differenza tra le due monete credo sia minima. Un'offerta alla MDC di Monaco la farei, ma rimanendo nel limite di 3000€ compresi i diritti d'asta. In alternativa farei un pensierino su quella a prezzo fisso periziata Rollero. Un esborso maggiore sarebbe solo uno spreco di denaro. La quotazione massima per il suo stato di conservazione e grado di rarità è quella, forse pure leggermente abbondante anche se la moneta indubbiamente è bella.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, carledo49 dice:

La differenza tra le due monete credo sia minima. Un'offerta alla MDC di Monaco la farei, ma rimanendo nel limite di 3000€ compresi i diritti d'asta. In alternativa farei un pensierino su quella a prezzo fisso periziata Rollero. Un esborso maggiore sarebbe solo uno spreco di denaro. La quotazione massima per il suo stato di conservazione e grado di rarità è quella, forse pure leggermente abbondante anche se la moneta indubbiamente è bella.

Carlo

E' un R

o un R2...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Piakos dice:

E' un R

o un R2...

Dovrebbe essere un R2. Gli zecchini del II tipo, cioè quelli del '45-46 stranamente risultano qualche decimo di grammo più leggeri. Dalle foto non si distingue, ma molti del I tipo presentano la variante del globetto che sormonta la croce della corona. Comunque a prima vista non sembrerebbe.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti