Realino Santone

asta BOLAFFI

Recommended Posts

Un'asta sempre difficile...occasioni, affari, monete a volte difficili. Questa volta hanno esagerato: troppi lotti. vine il mal di testa...a meno la numismatica non sia un lavoro più che una passione.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il numero elevato di lotti è il sintomo di una più vasta sindrome. La pletora del materiale numismatico che indebolisce i prezzi. L'offerta oramai sommerge la richiesta.

Carlo

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Piakos dice:

occasioni, affari, monete a volte difficili

chissà se gli affari, con le varie offerte, resteranno affari 😶

3 ore fa, carledo49 dice:

L'offerta oramai sommerge la richiesta.

Questo mi preoccupa un po'. Con @Piakos giusto ieri parlavamo della carenza di ricambio generazionale, se poi aggiungiamo che i ragazzi che s'interfacciano adesso alla materia hanno meno certezze economiche e quindi meno possibilità [e volontà] di investimento rispetto a quelli che potevano essere i giovani di anche solo 20 anni fa, mi sembra un mercato destinato a calare

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, carledo49 dice:

Il numero elevato di lotti è il sintomo di una più vasta sindrome. La pletora del materiale numismatico che indebolisce i prezzi. L'offerta oramai sommerge la richiesta.

Carlo

Ma...non è che...anche l'apparente penuria di monete dallo Spl.+  in su...con nota domanda  che non troverebbe esaudimento, è un'altra leggenda numismatica/metropolitana...o ci si può credere perchè c'è ancora una nicchia che cerca e trova poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho guardato la sezione banconote e devo dire che fortunatamente  c'è un pò più di varietà e meno roba "tappabuchi".

Interessante il 500£ Tripolitania con un prezzo di partenza anche se sembra alto è consono alla rarità del pezzo.

Buono il rapporto qualità /prezzo su Buoni del Comune di Buja e della Cassa Veneta dei Prestiti (un bel 1000 £ dalle immagini).

Peccato per la piega sul 1000£ AM Lire  BEP monolingua, sembra che abbia circolato poco e ha bei colori.

Avrei gradito la classificazione singola per ogni banconota , invece della dicitura abbastanza generica e forse opinabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti