Realino Santone

V Convegno Numismatico BOLOGNA

Recommended Posts

Salve,

segnalo :

Nessuna descrizione della foto disponibile.

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande convegno!!!!

Partivo da Roma in treno...e alla stazione prendevo la navetta gratuita, al ritorno in taxi condividevo la spesa con altri numismatici. Non molti anni fa'...forse meno di dieci...che cmunque non sono pochi: lo ammetto.

Attualizzo: era un grande convegno? Oggi?

Chi ne sa qualcosa? Forse @D.B.G

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo è il Convegno "alternativo" di Bologna: ottima location ma negli scorsi anni pochi commercianti (e pubblico). Oltretutto è in contemporanea col Convegno di Torino ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come già anticipato da Giov60 è un convegno alternativo a quello classico bolognese denominato "Bophilex", questo si svolge in un hotel, location carina ma purtroppo è frequentato da pochi commercianti ma d'altronde il posto è piccolo rispetto al Palanord o al Palasavena. 

L'anno scorso ci ho scovato questa bella pubblica di Filippo IV di Spagna :

IMG_20190224_172233.jpg

IMG_20190224_172156.jpg

IMG_20190224_172313.jpg

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, D.B.G dice:

Come già anticipato da Giov60 è un convegno alternativo a quello classico bolognese denominato "Bophilex", questo si svolge in un hotel, location carina ma purtroppo è frequentato da pochi commercianti ma d'altronde il posto è piccolo rispetto al Palanord o al Palasavena. 

L'anno scorso ci ho scovato questa bella pubblica di Filippo IV di Spagna :

IMG_20190224_172233.jpg

IMG_20190224_172156.jpg

IMG_20190224_172313.jpg

Moneta difficile e di fascino DBG. Complimenti!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Giov60 dice:

Questo è il Convegno "alternativo" di Bologna: ottima location ma negli scorsi anni pochi commercianti (e pubblico). Oltretutto è in contemporanea col Convegno di Torino ...

Ecco l'arcano...ma, tempo, anche il Bophil...per quanto resti un classico, non ben più debole di quello di 10/15 anni fa'...o sbaaglio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sbagli...!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Giov60 dice:

Non sbagli...!

Perdonami l'off topic...

consiglieresti oggi a chi si trova un po' di soldini di mettere da parte belle monete e godersele sicuro di non rimetterci?

O il prezzo del biglietto si paga sempre e comunque.

Valutando che I colpi di fortuna e qualche occasione...non fanno grande  media. le monete le devi sempre pagare...ruzziche o top che siano...a meno non fai il trafficante, ma quelle belle le paghi comunque.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In questo momento non sono sicuro di nulla.

Le belle monete spesso hanno difetti occulti o non dichiarati, la speculazione da parte dei commercianti fa sì che vi sia un 'incetta da parte loro a tutte le aste, a mio avviso il mercato americano non assorbe più così bene le italiane ... Quindi chi raccoglie lo faccia per passione ... e con intelligenza!

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti