DeAritio

Il collezionismo ai tempi del Covid 19

Recommended Posts

Sdrammatizziamo il tutto con una semplice battuta....

"Lo sapete che le banconote sono il miglior veicolo di trasmissione di germi e virus?

Se ne avete in casa, mettetele in un sacchetto, ponetele fuori della porta, poi passo , e ci penso io a smaltirle......."

Questa brutta storia , coinvolge tutti.

Non esistono zone neutre o free virus.

Informiamoci e informate.

Aldilà  del colore politico , l'appello di Franceschini al diffondere tramite social o televisioni + cultura possibile è valido.

Proviamoci anche noi!

• Mi piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che in questo periodo ogni regione d'Italia è diventata "zona rossa" e soprattutto noi, poveri anzianotti, siamo costretti, nostro malgrado, a starcene a casa, la noia mi ha fatto rivalutare determinate cose a cui prima non badavo molto. Ho riscoperto il divano per farmi delle belle penniche ed i libri di numismatica per conciliare il sonno. Ma si, e visto che ci sono...mi do una ripassatina alla collezione, o almeno a quanto mi è rimasto.

Carlo

82856640_829103307529402_3432280955199422464_n.jpg

• Mi piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Covid è un fenomeno medievale globalizzato e pandemico...

roba da streghe e vampiri..

la natura ci punisce..non gli basta il riscaldamento climatico...se l'uomo gioca con la guerra batteriologica e poi fa uscire un addetto contagiato..ma scusatemi: sicuramente sarà dietrologia. Ma...la velocità del virus è da laboratorio, fortuna che non avevano perfezionato la perniciosità. Ma sì..dai..sono tutte bufale! Bàh!

I Greci antichi, di cui oggi la movida ha perso le tracce in un'orgia di godimento (Le notti dei Proci...) dicevano che non era il caso di mettersi contro la natura e di tentare di addomesticarla con la tecnica...Non osare o mortale se non vuoi sottoscrivere la tua rovina.

Vaglielo a dire a quelli della movida..oranghi che ballano intorno ai cellulari...(come Kubrik, immenso visionario, aveva previsto..) e sorbettano gli spruzz...Vaglielo a dire di rileggere i Greci: ti dicono che devi cambiare spacciatore! Ah ah ah! Che coglioni! Coppole di minchia...

Pensate che la vera spallata all'impero romano la dette la peste...che falcidiò e indebolì definitivamente il sistema del mondo antico non barbaro, ad occidente. 

Quoto e concordo: divano, libri gagliardi...fumetti (Ken Parker in ristampa, Dago in ristampa, Paperino qualcosina...) dormite..e zitti zitti giù nel box...si prende l'automobile e via...in montagna che al mare c'è sempre troppa gente.

Speriamo si risolva presto se tutti faranno come noi Dea...forse alla fine di aprile/maggio ne usciamo. Occhio alla borsa...saremo sotto i prezzi di saldo. Opportunità unica per il medio lungo periodo di raddoppiare. 

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/3/2020 at 13:57, DeAritio dice:

Se ne avete in casa, mettetele in un sacchetto, ponetele fuori della porta, poi passo , e ci penso io a smaltirle......

Mi sa che in questo periodo di quarantena tocca rinunciare 😀ùù

Il 10/3/2020 at 16:13, carledo49 dice:

Ho riscoperto il divano per farmi delle belle penniche ed i libri di numismatica per conciliare il sonno. Ma si, e visto che ci sono...mi do una ripassatina alla collezione

Un po' t'invidio, qui tocca lavorare uguale 😶 Anche se smart working [perché dire "lavoro da casa" sembra da fancazzisti] ma invero è più stressante che lavorare in sede dato che piovono le telefonate e le richieste

Inoltre sono ben lontano dalla mia piccola raccolta, un peccato dato che avrei più tempo per dedicarmici

Il 10/3/2020 at 17:11, Piakos dice:

Occhio alla borsa...saremo sotto i prezzi di saldo. Opportunità unica per il medio lungo periodo di raddoppiare. 

Averci un piccolo capitale da investire lo farei
Interessante il prezzo dell'oro che circa due settimane fa ha toccato i 50€/grammo ed ora è ri-sceso a 45 nonostante il periodo buio delle borse non sia finito anzi, sta ancora iniziando ad arrivare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti