danieles1981

Österreich - Franz Joseph - Fiorino - Commemorativo Celebrazione Matrimonio 1854 Vienna

Recommended Posts

Ricordo quando questa moneta entrò nella mia collezione. Ce la stavamo gustando online io e @ilnumismatico, che poi all'ultimo fece l'ultima offerta al posto mio. Sapeva che questa moneta mi piaceva molto e in questa conservazione e con questa patina non è roba comune. Il modulo è il classico fiorino da 29 mm per 14 gr di argento 900/.

M-AD11-0145.thumb.jpg.5c76cf4ba4f6df49cc06bb9d1511ec45.jpg

Österreich

Francesco Giuseppe I d'Asburgo-Lorena (1848-1916)

Fiorino Celebrazione Matrimonio, 1854, Wien

Ag 900 12,4gr - 29mm - qFDC

cat MO 1908, rif 145

• Mi piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bellissima....😍

ottimo!

Valore Dani? Per conoscere il mercato..

mi stavo innamorando della medaglia d'oro commemorativa che aveva Rauch...qualche mese fa'...ma tu mi hai spiegato che anche se in grande modulo e gran paeso non sono rarissime e forse nemmeno rare. Mi sembra però che non ne passano spesso, forse sono tesaurizzate. Questa ha lo stesso tema semplificato al rovescio, ovviamente per essere  adatta alla circolazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La medaglia di Rauch la ricordo bene (era passata anche nel novembre del 2009). Credo sia volata come quotazione. In realtà questo fiorino è abbastanza abbordabile. Quasi 10 anni fa questa l'ho pagata sui 150. Ora, vedendo i passaggi d'asta siamo sui 170/200 in conservazioni simili. Si notano tantissime monete però in conservazione bassa, anche perchè queste hanno circolato e forse è stata tra le primissime emissioni "commemorative" distribuite tra la popolazione. Mi manca il 2 fiorini, che spero di trovare bello e farlo entrare presto in collezione...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti