Admin

La struttura definitiva del forum è on line - Fase 1 chiusa

Recommended Posts

Comunico a tutto il forum che la struttura di Tuttonumismatica è definitivamente stata completata e messa on line.

Si è cercato di dare spazio a tutti gli ambiti possibili di studio della numismatica antica e moderna.

Ultimo tassello del mosaico è stata l'introduzione della sezione scientifica MONETAZIONE FENICIO-PUNICA.

Data l'importanza scientifica del forum , ho ritenuto opportuno spostare le sezioni CATALOGAZIONE , VERA O FALSA e VALUTAZIONE ECONOMICA E DELLO STATO DI CONSERVAZIONE nell'area dedicata al collezionismo.

L'impostazione del forum, risulterà quindi immediatamente percepibile, poiché agli occhi del visitatore appariranno immediatamente le sezioni scientifiche : MONETE , BANCONOTE, TEMATICHE NUMISMATICHE GENERALI e SCIENZE AFFINI.

Tenendo presente che il collezionismo, su questo forum non verrà sottovalutato o messo in secondo piano, anzi deve essere considerato come la linfa vitale dello studio numismatico, rappresenta la base materiale su cui è possibile argomentare e studiare. I collezionisti, quelli veri, hanno capacità tecniche ineguagliabile ed insieme agli studiosi puri, possono e devono condividere su questo forum esperienze e dati raccolti. Tutto questo per il bene della scienza numismatica, della quale entrambi sono rappresentanti.

Immediatamente dopo l'area collezionismo apparirà l'area denominata NUMISMATICA E NORME GIURIDICHE. l'accostamento non è causale ma voluto, perché è sempre d'obbligo ricordare che il collezionismo , quello vero e sano, deve seguire sempre quello che la legge prescrive.

Successivamente abbiamo l'area dedicata alla BIBLIOTECA NUMISMATICA, questo per ricordare che oltre alla partecipazione di questo forum sarà sempre necessario, approfondire le proprie conoscenza sui libri di settore.

In ultimo c'è la categoria SPAZIO LIBERO.

La fase 2 riguarderà perfezionamento della struttura organizzativa

La fase 3 apertura del forum anche ai semplici visitatori, che avranno comunque delle limitazioni rispetto agli iscritti, come ad. es. non visualizzazione degli allegati, non utilizzo del motore di ricerca, non visualizzazione dei link inseriti nei post e altro..

A presto,

Admin

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora