Frankie69

Buongiorno a tutti!

Recommended Posts

Buongiorno a tutti, sono un novizio di questo mondo.......non di certo del collezionismo dato che fin da giovane mi sono sempre appassionato agli orologi (mio padre era un orologiaio riparatore e mi ha trasmesso la passione ), attualmente mi diletto ad acquistare e riparare orologi di ogni tipo (purché meccanici 😜😂).

Sono tra Voi perche' ho in casa da tempo immemore delle monete che mi hanno sempre attirato tantissimo e che ammiro regolarmente ma è arrivato il momento di saperne un po' di piu' pertanto mi sono iscritto a questo bel forum!

Grazie mille a tutti ed un caro saluto.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto @Frankie69

aspettiamo le tue richieste/domande.

Periodo storico delle monete?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DeAritio dice:

Benvenuto @Frankie69

aspettiamo le tue richieste/domande.

Periodo storico delle monete?

Recente, diciamo dal 1880 in avanti .

Dove posso postare eventualmente alcune monete per avere un Vs parere in merito? esiste una sezione dedicata?

Grazie 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su monete sezioni scientifiche puoi aprire una discussione/topic sulla moneta, se invece vuoi informazioni sullo stato di conservazione  vai su collezionismo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benvenuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Frankie69 dice:

Recente, diciamo dal 1880 in avanti .

Dove posso postare eventualmente alcune monete per avere un Vs parere in merito? esiste una sezione dedicata?

Grazie 

Per informazioni generali su monete moderne italiane:

http://www.tuttonumismatica.com/forum/54-monetazione-e-medaglistica-moderna-italiana/

oppure monetazione straniera:

http://www.tuttonumismatica.com/forum/25-monetazione-e-medaglistica-dei-moderni-stati-nazionali-dal800-ad-oggi/

Se invece ti servono solo informazioni attinenati al valore commerciale: