Sign in to follow this  
lorenzo

Agyrium Bronzo - Altro Falso Moderno

Recommended Posts

AGYRIUM bronzo – un falso moderno
Questo esemplare e stato venduto su eBay nel settembre 2008 per euro 113 circa.
Garantito autentico per la vita è stato restituito al venditore, in quanto clone come altri esemplari passati in aste internazionali a prezzi non certo irrisori e qui non presenti a causa del copy right.
Notare come si presenta anche qui il rilievo della legenda del rovescio. Complessivamente, hanno rilievi poco netti, quasi impastati.
post-421-1392072111,59_thumb.jpg
post-421-1392072112,24_thumb.jpg
post-421-1392072113,45_thumb.jpg
Anche questo sito, specializzato in falsi moderni ne dà segnalazione e sulla base del quale sono da ritenere cloni tutte le copie apparse sul mercato antiquario:
http://www.forgerynetwork.com/viewassets.aspx?mode=IrY~x~6CGiY1Q=&cl=&cln=&br=&pr=&prd=&key=CHJmiK134Us=&ext=CbSSjWkLN03YeTuQXF4H4QH/Qglw7e7HP/aL3GaaCQipaQhi4iWDIWHE9YfedsH3Bhz3qs6cHUVcmiT780Lk9EOLumVXPWZq26k5XqOmFT3cdZc~x~wQZYyVJBTc3GH2CMSsAf2vYy3sF2SpMb5EMxrg==&srco=1&num=20&srchall=0
cercare poi AGYRION.

Per completezza dell'informazione, devo dire che Artemide  fu informata sull'autenticità del pezzo messo in asta. L'asta dovrebbe essere stata annullata.

Guest elledi

Anceh in questo caso la mia domanda è: essendo dei falsi, che tipo di certificazione rilasciava la casa d'aste?

Il venditore anche in questo caso ne ha dichiarato l'autenticità. Poi, ne ho scovati altri esemplari in aste internazionali ed uno ancora in una di Artemide. Ho segnalato la cosa e il tondello è stato ritirato subito e segnalato come falso in un sito di monete false. Oggetto restituito.