danieles1981

Albania - 10 Lek 1939 XVII

Recommended Posts

Premetto, le foto sono molto cattive: evidenziano ogni piccolo difetto di questa moneta.

E' stato primo 10 Lek che mi è entrato in collezione e, accontentandomi di una conservazione non eccelsa, ho preferito optare una caratteristica che adoro negli argenti moderni, ovvero le oscillazioni di colore e le tendenze delle patine a colori brillanti.

Qualche graffio sul campo, piumaggio e capelli non perfetto, ma priva di colpetti al bordo. Che ne dite, un SPL + può starci?

M-RI-0055_D.png.03db1adb7c07a5b2c3a2acccd37815fe.pngM-RI-0055_R.png.2024efe556965fb807ae83cd3fc1bfdd.png

Regno d`Italia - Occupazione Albania - Vittorio Emanuele III di Savoia (1900-1943)

10 Lek - 1939 XVII - Roma
Ag 835 - 10gr - 27mm

Rif.: M-RI-0055

• Mi piace 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Daniele, orientativamente siamo sullo SPL.   Bisognerebbe vederla in mano per essere più precisi ed assegnarli il +

E' una bella moneta integra e di gradevole patina.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao!

Pure io credo sia un gran bella moneta e la foto non mi sembra così male, anzi.

Colore molto bello.

Complimenti.

Ave!

Quintus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bella patina,

noto graffietti al D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Realino Santone dice:

bella patina,

noto graffietti al D

E si, più di uno...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Concordo con la conservazione intorno allo SPL 

Moneta molto gradevole, patina davvero particolare e molto apprezzabile, in mano si presenta come in foto? 

Io non sono molto bravo a fotografare la patina, questo è il mio massimo (la foto da pc è enorme, si noterà ancora meno...)

patina.thumb.jpg.cdacbdc65b927091131a64c9884f8659.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giuseppe Gugliandolo dice:

Concordo con la conservazione intorno allo SPL 

Moneta molto gradevole, patina davvero particolare e molto apprezzabile, in mano si presenta come in foto? 

Io non sono molto bravo a fotografare la patina, questo è il mio massimo (la foto da pc è enorme, si noterà ancora meno...)

La patina si intravede... Le foto col cellulare non sono il massimo. Come vedi è anche fuori fuoco. Qualche tempo fa avevo aperto un topic sulle patine... vediamo se riesco a riesumarlo...

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, danieles1981 dice:

La patina si intravede... Le foto col cellulare non sono il massimo. Come vedi è anche fuori fuoco. Qualche tempo fa avevo aperto un topic sulle patine... vediamo se riesco a riesumarlo...

Sìsì, ho cercato di fare la miglior foto possibile col telefono... difatti la moneta risulta inclinata e, quindi,  parzialmente fuori fuoco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti