Vai al contenuto
Ross14

I ritratti di Faustina II sulle monete di Alessandria d'Egitto

Recommended Posts

Ciao a tutti,

per chi fosse interessato sono lieto di informarvi che al link seguente potete scaricare un articolo che ho appena finito di scrivere sulla monetazione di Faustina II coniata ad Alessandria d'Egitto. Oltre ad aver trattato le caratteristiche generali delle monete coniate a quel tempo da questa zecca, mi sono concentrato sull'evoluzione dei tipi ritrattistici dell'Augusta operando anche un confronto con la zecca centrale di Roma.

https://www.academia.edu/44773824/I_ritratti_di_Faustina_II_sulle_monete_di_Alessandria_dEgitto

Nei prossimi giorni preparerò una discussione relativa alla monetazione di Alessandria d'Egitto per approfondire l'argomento anche su altri aspetti.

Grazie mille e buon Natale.

Alessio

faustina.thumb.jpg.1fc20b6aaabcee5dd2372929efe2e5e6.jpg

• Mi piace 3
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao

Ormai ci hai abituati a pubblicazioni complete e ben fatte... e anche questa volta mantieni standard molto alti.

Confesso che mi hai aperto un nuovo mondo, non mi ero mai interessato alle monete provinciali di Faustina Iunior.

Molto, molto interessante.

Grazie e Buon Natale anche a te!

Quintus

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, Quintus dice:

Ciao

Ormai ci hai abituati a pubblicazioni complete e ben fatte... e anche questa volta mantieni standard molto alti.

Confesso che mi hai aperto un nuovo mondo, non mi ero mai interessato alle monete provinciali di Faustina Iunior.

Molto, molto interessante.

Grazie e Buon Natale anche a te!

Quintus

Ti ringrazio enormemente @Quintus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti