Sign in to follow this  
Guest elledi

NUOVA BANCONOTA DA 5 EURO

Recommended Posts

Guest elledi

La nuova banconota da 5 euro avrà diverse caratteristiche di sicurezza. Filigrana e ologramma con il ritratto di Europa, figura mitologica greca da cui la nuova serie prende il nome. Il numero cambia colore passando dal verde smeraldo al blu scuro e sui margini della banconota ci sono dei trattini in rilievo per agevolarne il riconoscimento (anche ai non vedenti)

post-0-1392073705,01_thumb.jpg

Sembra più bella della vecchia, voglio vederla in mano che effetto fà.

Sembra più bella della vecchia, voglio vederla in mano che effetto fà.

Peggiorarle era difficile  ;D

A parte gli scherzi,  avranno pure tutte le moderne tecnologie contro la contraffazione ma in quanto a gusto artistico le banconote euro non mi sono mai piaciute... nulla a che vedere con le opere d'arte d'ispirazione rinascimentale che ha creato l'istituto poligrafico italiano.

Attualmente credo che ci battano pure gli americani in quanto a bellezza delle banconote... il che è tutto dire...

Perlomeno il dollaro ha delle simbologie... l'euro invece... quant'è anonimo..  ???

Concordo con marmo... personalmente i dollari mi son sempre piaciuti, al contrario l'euro lo trovo davvero bruttarello.

Qui c'è un video interessante...

http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/economia/2013/01/10/Mario-Draghi-presenta-nuovi-euro_8054347.html

Un saluto

F.

Concordo con marmo... personalmente i dollari mi son sempre piaciuti, al contrario l'euro lo trovo davvero bruttarello.

Qui c'è un video interessante...

http://www.ansa.it/web/notizie/videogallery/economia/2013/01/10/Mario-Draghi-presenta-nuovi-euro_8054347.html

Un saluto

F.

Ho visto il video.. se avessero messo l'intera immagine del vaso sulla banconota sarebbe stata molto più gradevole artisticamente; invece quel quadrato di filigrana sembra un francobollo appiccicato sulla banconota..

.. se avessero messo l'intera immagine del vaso sulla banconota sarebbe stata molto più gradevole artisticamente; invece quel quadrato di filigrana sembra un francobollo appiccicato sulla banconota..

Vabbè... dopo usciva nà cosa QUASI bella... con l'euro non ci sta bene :D

Le banconote dell'euro mi sembrano le banconote della vecchia urss, o della lettonia.

Nei loro disegni non hanno anima. Rappresentare una struttura architettonica, non vuol dire rappresentare un Paese, ne tanto meno una Comunità Europea. I dollari americani invece, accomunano nord e south, east e west... stile liberty anche 2013!

Guest elledi

Ieri ho visto per la prima volta in circolazione la banconota in questione...bruttina come da prassi...capolavori italiani, dove siete andati a finire???

Oggi ho avuto di resto alla Posta per la prima volta tre banconote da 5 euro,molto meglio delle altre e piacevoli al tatto a me non dispiacciono.

Ora però vi dico quello che con le altre banconote non mi era mai accaduto. Volevo scannerizzarla per poi postarla ma mi è stato impedito,durante la scansione vi appare un messaggio di "attenzione" che volendo vi porta ad un link on-line dove spiega che è proibito copiare queste banconote per una legge Europea.

http://www.rulesforuse.org/pub/index.php?lang=it

Praticamente c'è il CDS che è all'incirca una serie di programmi che riconoscono la banconota fra una dozzina in Europa che è vietato la scansione cosi da bloccare il computer o altre dispositivi.

Forte!!!! :P

Però l'ho fotografata.

post-239-1392073745,78_thumb.jpg

Oggi, ben 2 distrubutori di benzina non me le ha accettate!

Guest elledi

Oggi, ben 2 distrubutori di benzina non me le ha accettate!

Macchine non ancora aggiornate

E già.

Mi sa che al Veronafil erano già arrivate visto che le due banconote che avevo me le hanno dato di resto lì...

hanno comunque creato molti problemi ai negozianti ed esercenti, tutte le macchinette di riconoscimento banconote le riconoscono come false  ;D....devono aggiornarle tutte..

Attendiamo con ansia la banconota da 10 euro, per quest'anno, speriamo migliori come quella da 5, che trovo molto migliore nel suo attuale restailing.