ilnumismatico

saluti agli amici del forum :)

Recommended Posts

Ciao a tutti, sono arrivato ieri a Trier dai suoceri, passando per Schwangau in Baviera, tappa fissa ormai da qualche anno.

Il tempo non era dei migliori, e nei pochi giorni di permanenza ho preferito passarli a riposo, tra grasse dormite e leggendo la bella biografia del Campolieti su Ferdinando IV di Borbone "il re lazzarone".

Giusto un paio di scatti per farvi vedere le bellezze naturali ed il paesaggio fiabesco di questo splendido posto.

Se vi piace il contatto con la natura, paesaggio rilassante e qualche buon museo zeppo di storia, fateci una capatina, vicino si trova Fuessen, prima città della germania subito dopo l'Austria, ed inizio della stupenda "Romantische Strasse".

Ecco il panorama dalla finestra del nostro appartamento

post-218-1392073886,97_thumb.jpg

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco invece il fiabesco castello di Neuschwanstein, arroccato sul cocuzzolo incastonato in una valle fiabesca degna della fiaba "la bella addormentata" (questo castello infatti servì da modello ispirativo per Disney alla realizzazione dell'omonimo film di animazione).

Quando la nebbia avvolge la base del colle, l'atmosfera è decisamente da sogno.

post-218-1392073910,38_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco invece un piccolo dettaglio di una caratteristica architettonica tipica della cittadina di Fuessen: molte case sono decorate con bellissimi dipinti sulle facciate; dipinti che evocano racconti e saghe germaniche (vista la vicinanza con il castello di Ludwig, grandissimo ammiratore di Wagner). Questo è stato uno scatto veloce veloce... Vi ho pensato e ve lo dedico.

Prossimamente Vi mando qualche scatto "live" della bellissima Trier

Aufwiedersehen! ;)

post-218-1392073918,83_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non sei passato a trovarmi?

Ciao amico mio, sono felice di risentirti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E non sei passato a trovarmi?

Ciao amico mio, sono felice di risentirti

Ciao caro, all'uscita per Rovereto t'ho ovviamente pensato, ma con moglie e madre al seguito (e che madre!!!...) pur di non sentirmela ho dovuto sacrificare questo piacevole incontro. Fino a Rovereto avevamo alle spalle già quasi 700 Km, e farla ancora aspettare sarebbe tirare troppo la corda...

Se per altri motivi riesco a scendere a Pavia riesci a venire a Parma a Luglio? ci possiamo incontrare la :)

In ogni caso, ti mando un caro abbraccio, purtroppo sono un po "acciaccato" per via di un piccolo incidente che ho avuto a casa prima della partenza, ma meno male che posso raccontarlo :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao brutto vacanziere!

Almeno uno che sia riuscito a partire. Rilassati e goditi quella bellissima natura. Sicuramente la permanenza in quel luogo ameno riuscirà a distrarti e a ritemprarti per benino.

Mi raccomando....non pensare troppo alle monete.

Un salutone anche da parte mia.

Carlo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senza invidia!

:rolleyes:

Che bugiardo che sono.  :'(

Goditela,ciao.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Goditela,ciao.[/font][/color]

;)

Ciao Fabio... vieni via pure tu dai... che stai a fà laggiù in quella gabbia di matti? :D

Vi mando un paio di scatti fatti l'altro ieri dal centro città...

QUesta è la HauptMarkt, la piazza più antica di tutta la Germania.

Caratteristico stile architettonico del nord europa, vicino al duomo (se amate l'arte non potete non venire a vedere questo esempio di architettura gotica che fa concorrenza al duomo di Milano) ed alla maestosa "Porta Nigra", ha un suo fascino tutto particolare...

post-218-1392073947,53_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco invece uno scatto di Porta Nigra... c'è anche la fermata dell'autobus, se volete venirla a vedere non potete sbagliare! :D

Un bel link per saperne qualcosa di più ;)

post-218-1392073953,18_thumb.jpg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Magari potessi , scapperei subito. :'(

Dovevo farlo quando potevo ma ancora si stava bene in Italia. Divertiti anche per noi!   ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti