Guest elledi

COSA PENSO DEL FORUM

Recommended Posts

Guest elledi

Ciao, apro questo forum per raccogliere le impressioni e anche le critiche di chi frequenta questo forum. Tutti i commenti sono graditi, specie quelli lasciati dai NUOVI utenti.

Grazie per la collaborazione. ;)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diteci dove migliorare e noi lo faremo o meglio ci proveremo  ;D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Diteci dove migliorare e noi lo faremo o meglio ci proveremo  ;D

E vanno bene soprattutto le critiche...non siamo permalosi :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suggerimenti:

Si potrebbe creare un sistema di "mi piace" tipo facebook per le singole risposte, invece che all'intera conversazione

si potrebbe rivedere un attimino il sistema dei messaggi è ancora un po' macchinoso

chiarimento:

non mi è ben chiaro il metodo usato per i feedback di ogni singolo contatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Suggerimenti:

Si potrebbe creare un sistema di "mi piace" tipo facebook per le singole risposte, invece che all'intera conversazione

si potrebbe rivedere un attimino il sistema dei messaggi è ancora un po' macchinoso

chiarimento:

non mi è ben chiaro il metodo usato per i feedback di ogni singolo contatto.

Grazie Fabrì, vedrò cosa posso fare per migliorare  :)

l'indice di gradimento dell'utente è un indice generale riferito ad un utente. Se qualcuno ti è stato d'aiuto, o se ti piace il suo modo di interagire o il suo modo di scrivere, puoi cliccare sul tasto UTILE, che trovi sul profilo utente. Diversamente c'è il tasto NON UTILE.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un abbonamento ad una bella piscina per combattere il caldo e discorrere serenamente di numismatica tra gli abbonati?

:D

Chiedo venia...a 37 gradi escono delle amenità.

A parte gli scherzi...vediamo cosa ci propongono...siamo pronti  ad organizzarci per il meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Intanto vedo con piacere che è aumentato il numero di visitatori giornaliero...piccole cifre certo e qualcuni ci riderà dietro, ma mi sembra uns egnale positivo che fa ben sperare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Potrei sbagliare...ma credo che se riusciamo a postare q.cosa di succulento, la cosa andrà aumentando...anche velocemente.

Temo che molti nememno sanno che esistiamo perchè tutto lo Staff dell'altra sponda  pratica l'embargo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Si è vero. Per esempio vorrei postare lo studio del Lanfranco per le monete di Zogu. Poche pagine ma molto interessanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sto limando il Vademecum in fieri...predisponendo anche bozze, idee  e tracce per quando finiranno le vacanze e la vena dovesse inaridirsi.

Se, malgrado l'embargo, verranno a leggere e la cosa avrà un qualche passa parola...alcuni e più avranno voglia di dire la loro.

Si potrebbe dire: ma che ci scrivi dentro sto' vademecum?

Niente di particolare...semplicemente il taglio sarà veritiero e non filtrato pensando a quello che è meglio non dire.

Meglio non dire per chi?

Non credo per i poveri appassionati e collezionisti e per coloro che praticano la numismatica in buona fede ed alla luce del sole.

Costoro è meglio che abbiano un buon supporto per la navigazione in un mare difficile.

;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono l'ultimo arrivato e quindi non me la sento di dare giudizi.

Ma posso dire che siccome i fora si basano sulle persone, se queste sono valide, il forum funziona.

Personalmente penso che per il bene della Numismatica e del collezionismo c'è il bisogno del contributo di tutti.

Arka

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie Arka per aver espresso una tua opinione,

Hai ragione in un forum, gli utenti, sono al centro e qui si spera di far tutto il possibile per renderli partecipi, in un ambiente piacevole ed accogliente...

Concordo che per il bene della numismatica e del collezionismo c'è bisogno dell'apporto di tutti...questo forum è un progetto ambizioso e nuovo, la numismatica come scienza, per cui speriamo che tanti studiosi e collezionisti vorranno aiutarci nello sviluppo qualitativo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Sono l'ultimo arrivato e quindi non me la sento di dare giudizi.

Ma posso dire che siccome i fora si basano sulle persone, se queste sono valide, il forum funziona.

Personalmente penso che per il bene della Numismatica e del collezionismo c'è il bisogno del contributo di tutti.

Arka

Grazie del tuo contributo che condivido e nuovamente ben arrivato tra noi. :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

In questo momento penso che il forum sta muovendo i primi passi "numismatici"...è come un bambino che inizia a camminare, spesso barcolla e cade ma si rialza perchè sa che vuole correre presto...e mi sembra che abbiamo imboccato la strada giusta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se i numismatici di buona caratura ed esperienza, come è Arka, daranno il loro contributo...prevedo grandi cose.

In questo Sito c'è un'ottima situazione ambientale: no polemiche, no aggressioni, no protagonismi e personalismi. Tutto concorre per fare Numismatica con la N.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Se i numismatici di buona caratura ed esperienza, come è Arka, daranno il loro contributo...prevedo grandi cose.

In questo Sito c'è un'ottima situazione ambientale: no polemiche, no aggressioni, no protagonismi e personalismi. Tutto concorre per fare Numismatica con la N.

Le polemiche possono anche starci, l'importante è il rispetto reciproco. Per quanto riguarda protagonismi e personalismi sono pienamente daccordo. Qui non abbiamo bisogno di primedonne, ma persone serie chescrivono di numismatica. Il saccente e il tuttologo possono benissimo andare da altre parti. Non ci mancheranno.

Devo dire però che almeno fino ad oggi siamo abbastanza al riparo da certi eccessi. Mi sembra che tutti tiriamo la carretta in umiltà. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Pienamente d'accordo.

Credo che il tutto parta dal fatto che qui non si parla delle "mie monete" o delle "tue monete". Questo potrebbe generare disaccordi sulla valutazione o il classico "tu così bella non ce l'hai" che è l'input per un brutto ambiente.

Qui si studia, si espone, si commenta, si integra, si lanciano spunti (con la N in mezzo, sia chiaro), si valuta, si argomenta, si porta rispetto per il tempo che ogniuno può dedicare alla causa del forum.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

Pienamente d'accordo.

Credo che il tutto parta dal fatto che qui non si parla delle "mie monete" o delle "tue monete". Questo potrebbe generare disaccordi sulla valutazione o il classico "tu così bella non ce l'hai" che è l'input per un brutto ambiente.

Qui si studia, si espone, si commenta, si integra, si lanciano spunti (con la N in mezzo, sia chiaro), si valuta, si argomenta, si porta rispetto per il tempo che ogniuno può dedicare alla causa del forum.

E Vi pare poco?

Una riflessione: oggi la normalità vale oro!

Semplicemnte perchè di normale c'è rimasto poco.

Qualcuno potrebbe sorridere di tale mia affermazione pensando ad un metro valutativo ormai out (cioè: antico) di considerare le cose.

A Piakosse...ma te voi svejà!

E questo sarebbe il massimo della crisi: considerare normale l'anormalità...e obsoleto il rispetto per gli altri e la condivisone delle cose.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti