Lauretta

2 Euro Giornata della gioventù 2013

Recommended Posts

Ciao a tutti, ho già chiesto informazioni per un 2 euro sede vacante 2013 e ho avuto subito tante risposte..

Provo ad aprire una altro topic relativo ad una 2 euro commemorativa della Giornata della Gioventù. mi ricordo di aver letto che il Vaticano aveva annunciato la coniazione di questa moneta, ma non si conosce nè la tiratura nè la data di emissione..

P.s. non so come allegare l' immagine di questa moneta, cercherò di impratichirmi per postarla.

E' un bel disegno, scommetto che è già iniziata la corsa alle prenotazioni anche se non so se è già stata coniata..chi ne sa qualcosa in più?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'emissione di questa moneta avverrà il 18 ottobre 2013 e complessivamente sarà coniata in 115 mila esemplari, contro gli 89 mila precedentemente previsti.

Una bellissima immagine che ti allego, disegnata da Patrizio Daniele.

Se vi siano prenotazioni o quant'altro per l'acquisto.....alzo le braccia :)

Carlo

post-252-1392074054,64_thumb.gif

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per l'iagine Carlo...

La 2 euro è davvero bellissima...hanno deciso di umentare il numero delle monete coniate...

L'autore del disegno è lo stesso dela due euro sede vacante 2013..

Qualcuno sa il prezzo "ufficiale" ?

Paolino67 tu avrai modo di ordinarla come abbonato all'UFN?...beato te  8)...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato questa moneta e devo dire che è molto bella, il Cristo che si trova in Brasile, che campeggia come immagine principale della moneta è molto bello, sotto i giovani a rappresentare il tema principale della moneta.

Io posso dire di aver trovato questa moneta ad un costo no troppo eccessivo rispetto a quello di emissione e posso dirmi abbastanza soddisfatto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho appena acquistato questa moneta e devo dire che è molto bella, il Cristo che si trova in Brasile, che campeggia come immagine principale della moneta è molto bello, sotto i giovani a rappresentare il tema principale della moneta.

Io posso dire di aver trovato questa moneta ad un costo no troppo eccessivo rispetto a quello di emissione e posso dirmi abbastanza soddisfatto.

complimenti  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Lauretta...scusate tutti l'O.T. ma ti ho fatto una richiesta nel topic che ho apert in questa Sezione, se puoi darci una mano te ne saremo grati.

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

complimenti  :)

Grazie spero che anche tu possa alimentare questa passione comune, con l'inserimento di questa moneta nella tua collezione, la trovo più bella anche della Sede Vacante, che è sicuramente una moneta che lascerà un segno nella storia Vaticana, ma come immagini io gradisco più quella di Rio.

• Mi piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti