Guest elledi

COSA VI RICORDA

Recommended Posts

Guest elledi

Ecco a voi una monetina turca millesimata 1958....

A voi i commenti

post-0-1392074088,12_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le vecchie 20 Lire "d'oro"! Anche lo stesso periodo,quindi copiare le monete di Paesi dove la valuta è quotata di più c'è sempre stata.Chissà se andavano bene per gli ascensori che andavano a monetina?  :D

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Le vecchie 20 Lire "d'oro"! Anche lo stesso periodo,quindi copiare le monete di Paesi dove la valuta è quotata di più c'è sempre stata.Chissà se andavano bene per gli ascensori che andavano a monetina?  :D

Mi colpisce più che altro che la moneta al rovescio sembra identica (quanto meno nello stile alla nostra...vedi il millesimo, i caratteri 1958 sono identici)...a meno che Roma abbia coniato anche per la Turchia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non lo so ma non credo almeno non ho mai sentitto nulla su una collaborazione Turchia-Italia. Il ramo è differente lo stile è identico ed a loro basta la "somiglianza"perche possona essere confuse. Le misure coincidono?

Poco giorni fa mi è capitata una moneta araba identica ai 2 Euro,leggermente più piccola e con bordo rigato. L'ho lasciata in macchina perchè volevo vedere se le macchinette la riconoscono,sicuramente una povera vecchietta o ad una persona frettolosa la prenderebbe come resto,magari insieme ad altre.

Sapevo di chili di monete da 10 Bat Thailandesi provate a far passare la dogana all'inizio dell'euro,sarebbe stato un gran bel guadagno.Nemmeno 500 lire pagate quasi 2000 lire praticamente 70 centesimi d'euro di guadagno l'una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Conosci l'incisore di questa monetina turca?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No purtroppo, ma giurerei che c'è lo zampino...tricolore...

in effetti. Basta guardare i caratteri usati. La quercia, l'ulivo... mi sa tanto di Italia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti