Guest elledi

EURO 2 GIUSEPPE VERDI

Recommended Posts

Guest elledi

In primo piano il busto di tre quarti di Giuseppe Verdi. Sulla sinistra il monogramma della Rebubblica Italiana "RI" e l'anno di nascita del compositore "1813"; a destra il marchio della zecca "R" e l'anno di emissione "2013"; in basso la scritta "G.VERDI" e la dicitura "MCC", sigla dell'autrice Maria Carmela Colaneri. In circolo le dodici stelle dell'Unione Europea.

10.000.000 di esemplari, in circolazione dal  20 maggio 2013

post-0-1392074141,12_thumb.png

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una moneta che è ampiamente rintracciabile tra le monete circolanti...

Forse il volto in primo piano è poco espressivo...e la scritta in basso G.VERDI ha dei caratteri troppo grossi..

Gusto personale  :rolleyes: voi che ne pensate a riguardo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

La moneta a mio parere è gradevole e rispecchia bene l'immagine di Verdi. Qua in Sardegna però per vederla sono dovuto andare a prelevarla in Banca d'Italia :(

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono appassionato di euro ma questa è molto meglio di tanta "fuffa" che abbiamo visto in questi anni...

E poi in un momento difficile come questo un bel "W VERDI" (con quel che ha voluto dire per i nostri vecchi) male non può fare di certo  ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Guest elledi

Sono daccordo. E poi ero abituato a vedere il volto di Verdi da bambino nelle 1000 lire azzurrine che mi regalava mio nonno...poi arrivarono le altre..e poi scomparve!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La moneta a mio parere è gradevole e rispecchia bene l'immagine di Verdi. Qua in Sardegna però per vederla sono dovuto andare a prelevarla in Banca d'Italia :(

Probabilmente è un problema dovuto e circoscritto all'isola  ???

Questo tipo di monete mi è capitato più volte di trovarmela come resto al market  :)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la tiratura ancora non sono riuscito a trovare il 2 euro CC Verdiano, spero di poterlo avere presto tra le mani, ritengo questa moneta molto bella, sembra propio presa dalla banconota emessa con il volto di Verdi tra il 1969 ed il 1981.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti