Sign in to follow this  
Piakos

N.002 - Codice Deontologico Di Questo Vademecum. Regole Della Sezione.

Recommended Posts

Cose da approfondire in Numismatica ve ne sono molte, basti considerare che attraverso  le monete sono transitate l'arte e la storia dell'umanità a far data dal VI secolo a.C.
post-224-1392074225,32_thumb.jpg Laos: nommos, 510 - 500 a.C.

Lo studio e la collezione di monete si prestano ad interpretazioni variegate, umori appassionati, competizione e diversità di approccio verso la materia.
I protagonisti sono molteplici: appassionati, studiosi, collezionisti, esperti, commercianti, rappresentanti e tutori dei Beni Culturali nel nostro Stato. Come accade nella vita, di cui la numismatica è uno dei molteplici specchi, può capitare che gli interessi di codesti protagonisti divergano.
In una materia così sensibile e complessa è basilare, per impostare un dialogo importante ed un costruttivo confronto,  gestire la dialettica con la dovuta correttezza, sopra tutto con onestà intellettuale anche nelle discussioni che dovessero rivelarsi  serrate ed appassionate.
Non sarà quindi gradito - in  questo Forum e, specificamente,  in questa Sezione - chi dovesse essere tentato di fomentare “chiasso” e provocazioni... attaccando proditoriamente gli intervenuti e/o le idee che fossero dialetticamente espresse nel comune rispetto e con buona educazione.
Avvisiamo, cioè, prima ancora di iniziare...che non è questo lo spazio Web adatto per approcci aggressivi e/o scorretti.
Non interessano qui le quantità dei lettori... in quanto tali, quindi non potrà esserci alcuna tolleranza per la maleducazione e per i toni sopra le righe da chiunque dovessero provenire. Anticipiamo queste cose a scanso di equivoci, al fine di evitare diatribe negative e sterili, segnatamente nei contro chi dovesse ritenere di “mettersi in gioco”  nel tentativo di introdurre  idee, interpretazioni veritiere e concetti interessanti ed originali.
Quindi, ad ogni lettore interessato ai temi in argomento, diciamo che ogni eventuale contributo sarà  apprezzato alla stregua di un arricchimento, purchè correttamente esposto secondo le regole della migliore convivenza in una comunità.
Per converso non possono trovare qui sponda, o interesse, la disinformazione e le provocazioni.
Sicuramente possiamo dichiarare che non è un primario target di questo Forum il numero espresso dai contatori delle presenze nel Sito e nelle discussioni.
Si ribadisce che in questo Spazio Web le prime finalità sono la qualità e la possibilità di crescere insieme: l'obiettivo è la conoscenza e l'approfondimento della numismatica sotto ogni possibile aspetto ed ogni utente, al riguardo, sarà in grado di contribuire al comune sapere, ogni volta che deciderà di interagire amichevolmente e nel rispetto reciproco.
Grazie per la vostra attenzione...buona lettura e buona partecipazione.

Share this post


Link to post
Share on other sites

STATISTICHE DELLA SEZIONE start il 20.08.2013.

1.458 visite al 20.10.2013, per l'intera Sezione, su 9 topic.

1.698 visite al 30.10.2013, per l'intera sezione,  su 9 topic.

2.228 visite al 17.11.2013, per l'intera sezione, su 10 topic.

3.089 visite al 17.01.2014, per l'intera sezione, su 11 topic.

 

4.520 visite al 09.03.2014, per l'intera sezione, su 12 topic.

 

9.270 visite al 10.11.2014, per l'intera sezione su 13 topic.

 

16.179 visite al 28.10.215, per l'intera sezione su 16 topic

 

25.315 visite al 20.10.2016 per l'intera sezione su 16 topic 

MEDIA STABILE: 26 visite al giorno sul topic.

Share this post


Link to post
Share on other sites
Guest
This topic is now closed to further replies.
Sign in to follow this