Sign in to follow this  
rick2

2 suggerimenti per nuove sottosezioni o correzioni

Recommended Posts

allora

1

non ho trovato una sezione per la monetazione romana provinciale , che al momento presumo sia compresa in quella imperiale ma che negli altri forum viene trattata separatamente (anche per il suo carattere locale)

2

la sezione bizantina/ottomana , tralascia circa 1000 anni di storia islamica

e dimentica dinastie importanti come umayyadi , abbasidi , safavidi , ilkhanidi , rasulidi , seljukidi ,  tutta la monetazione indiana

magari si potrebbe sdoppiare la sezione e farne una bizantina e una islamica / indiana

i bizantini ho visto li fanno in 4 gatti , mentre sulle islamiche sono ancora meno , però nonostante questo vi garantisco che son monetazioni interessantissime , per esempio sulle umayyadi ci sono circa 90 zecche diverse che vanno dalla spagna all india

I regni islmatici li ho inseriti come sottosezione della monetazione medievale.

Guarda  qui: http://www.tuttonumismatica.com/index.php?board=122.0

Il regno Ottomano l'ho inserito accanto al bizantino per ragioni di continuità storica..

Per le provinciali , io vorrei pure dedicarle una sezione apposita, ma credo che sia più giusto aspettare che gli utenti interessati aumentino, altrimenti rischiamo di creare una scaffale vuoto...