Vai al contenuto

saramor

Utente
  • Numero contenuti

    122
  • Iscritto

  • Ultima visita

Risposte pubblicati da saramor

  1. Come puoi vedere la Francia farà anche monete in argento e oro, non sia mai che perdano l'occasione!

    In più hanno fatto anche il 2€ commemorativo...

     

    Secondo me il quadrato è il logo dell'autore del bozzetto. Purtroppo alla "Monnaie de Paris" non piace pubblicizzare il nome dei propri artisti quindi non so chi sia l'artefice di questa bella moneta.

     

    Si si ora ho visto anche le emissioni in  argento e oro addirittura fino alla 500 euro  : STARTLE :

    Non sapevo che gli autori francesi dei bozzetti rimanessero anonimi..che brutta abitudine  >:(

    Cmq la 2 euro è molto bella specialmente l'effetto del piumaggio della colomba..ma anche quelle per collezionisti sono molto belle

    Quelle spagnole sono un pò monotone tu che ne pensi?

  2. Io considero le 2 euro commemorative come delle foto che ritraggono gli avvenimenti contemporanei o delle importanti ricorrenze storiche. 

    Secondo me la monetazione euro è quella che permette di collezionare monete investendo pochissimo denaro...nel senso quando trovo una 2 euro che mi piace la metto da parte, mentre se mi piace qualche moneta coniata solo per i collezionisti ho deciso di pagarla massimo 15/20 euro ma perché la moneta mi piace e non per guadagnarci sopra di qui a 10 anni..

    Poi se decido di smettere di collezionarle le monete le posso utilizzare direttamente per fare shopping..per la felicità di @admin  : OOO :

  3. in effetti la ricerca si elementi scientifici a supporto delle tesi esposte è davvero ardua.

    La tua tesi è davvero affascinante:

    Le Gorgoni, delle quali conosciamo almeno una ventina di conii,  presentano sul D/, sotto il volto, il segno del valore che può avere varie forme: XX.XX.X:X°X:X°, ecc. Ora potrebbe darsi che tali differenze fossero indicative di una sessione di coniazione o di una particolare officina o di un gruppo di coniatori ai quali poteva essere stato dato incarico di trasformare in moneta un certo quantitativo di argento entro un certo tempo

×
×
  • Crea Nuovo...