Vai al contenuto

Recommended Posts

• Amministratore

Ciao Caio Romolo,

Scusa la mia domanda da profano, potresti indicarmi cosa simboleggia la spada?... la troviamo sia sul retro che sul dritto della medaglia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si dice perché egli venne ucciso trafitto da una spada, visto che era Cittadino Romano e quindi ebbe una morte "onorevole" , ma si dice anche che prima di convertirsi al Cristianesimo egli ebbe ad uccidere molti Cristiani.

Vi piace la medaglia ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratore

Personalmente la medaglia la trovo molto gradevole...specialmente il retro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Caio...potresti fornire il peso ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratore

Ciao Caio...potresti fornire il peso ?

Mi associo alla richiesta  :)

Inoltre la medaglia è d'argento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la medaglia è in bronzo argentato (così era scritto in esposizione). Il peso è di 56 grammi , perché?  Ve ne sono ancora due in bronzo alla Basilica ed una in argento, costo 180 euro quella in argento

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la medaglia è in bronzo argentato (così era scritto in esposizione). Il peso è di 56 grammi , perché?  Ve ne sono ancora due in bronzo alla Basilica ed una in argento, costo 180 euro quella in argento

Visto il modulo chiedevo il peso. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

56 grammi, l'ho pesata poco fa :) è bella pesantuccia :) c'è quella tutta in argento che è simile alla mia, naturalmente costa di più e c'è la garanzia che la stessa sia d'argento. Poi c'è una moneta di bronzo molto bella con il retro che raffigura la facciata della Basilica papale di San Paolo fuori le mura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come una moneta........di che si tratta :) mi spiego, che moneta è ?

Grazie

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

come la medaglia che ho comprato: Anno Paolino del 2008, indetto da Papa Benedetto XVI , ritrae appunto San Paolo

Caio guarda un po qui > http://www.officina.xtreemhost.com/abbazia/it/medaglia-anno-paolino.html

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si, sono le varianti della medaglia che ho comprato. Qua a Roma la si può trovare anche in San Pietro, come in Santa Maria Maggiore, San Paolo fuori le mura etc...Venne fatta appunto per l' Anno Paolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

............anche su Wikipedia ;) al numero 6 dell'indice (Eventi) è citata la medaglia insieme ai 2 Euro commemorativi.

E poi leggiamo anche cos'è l'Anno Paolino.

http://it.wikipedia.org/wiki/Anno_Paolino

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti