Vai al contenuto

Mi presento (seppur in ritardo)

Recommended Posts

Con ritardo, per non avere prima  letto il gradimento della presentazione, mi presento.

Colleziono, per eredità, monete e  passione.

Vengo dalla Sicilia e...cessata la dominazione romana, cerco di mettere qualche pezzo in collezione. Ho detto Sicilia e non due Sicilie.

Poi, dalla venuta di Peppino, sono passato al Regno ed ora alla Repubblica (£ira quasi completa....). L'€uro non mi appassiona affatto.

Mi piace occuparmi anche di tutela dei beni culturali e penso che la legge italiana sia all'avanguardia.

Odio i tombaroli che depredano il territorio.

Odio i ricettatori.

Odio i pubblici dipendenti che rubano le monete dei monetieri e le sostituiscono coi falsi. E quelli che non espongono, bene e catalogate, le monete.

Auspico una collaborazione tecnica, pratica e scientifica fra i collezionisti e le Soprintendenze per la migliore tutela e conoscibilità del nostro patrimonio numismatico, pubblico e privato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao Donato, è un piacere avere tra noi un numismatico appassionato ed un tecnico del tuo livello.

Potremo fare delle piccole, grandi cose...avvantaggiati dalla tranquillità e dall'ambiente ben selezionato in questo Sito.

Non siamo molti a scrivere...ma non sono pochi quelli che ci leggono con attenzione.

La qualità, modestamente..., ha un prezzo.

Ad maiora.

:)

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratore

E' un gran piacer averti qui tra noi. Spero che qualche discussione possa interessarti e spero che avrai modo di aprirne di nuove.

Condivido l'auspicio della collaborazione con le Soprintendenze che è oramai essenziale.

A presto.

Claudio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 3 weeks later...

Benvenuto!

Sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti