Vai al contenuto

Recommended Posts

• Amministratore

Ciao come da regolamento di sezione è vietato postare solo il link dell'asta. è necessario perlomeno una descrizione generale dei lotti o delle considerazioni sull'asta.Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Intervengo come  di moderatore della sezione: Carnesala probabilente non conosceva la clausola. Lo perdoniamo ? :)

L'asta in questione è un'asta "minore". Con questo non intendo offendere i titolari della Katane.

Semplicemente non ha i cosiddetti pezzi da 90 (mila). Ciò non toglie che qualche moneta interessante la si possa trovare. Magari spendendo poco, il chè non guasta.

Notati alcuni bronzetti greci di buona fattura e fascino.

E' un'asta poco pubblicizzata e le offerte forse per questo latitano assai.Chiude tra 5 giorni.

Inoltre si rivolge al collezionista italico poichè per questioni di esport. la solita burocrazia tanto per intenderci, non accetta offerte dall'estero.

Sull'altro sito questo fatto è stato dibattuto fino alla nausea.ognuno ha detto la sua ignorando le monete in vendita.

Io qualcosa ho trovato, spero di comprarlo alla base............. ;)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratore

Intervengo come di moderatore della sezione: Carnesala probabilente non conosceva la clausola. Lo perdoniamo ? :)

si si lo perdoniamo :) :) :)

Ora ho avuto modo di comprendere meglio i lotti in asta...io mi sto concentrando sui denari romani...devo dire che questa asta si rivolge alle tasche medie.

Ho visto l'ultimo nickname iscritto e colgo l'occasione per dare il benvenuto a @@NUMISMATICAKATANE

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratore

Salve , ho visto la sezione romana interessanti i prezzi di base per la montazione basso imperiale, alcuni denari di alessandro severo sono interessanti...sono monete comuni e rivolte a chi si sta iniziando a strutturare una collezione di moneta romane o per i collezionisti che non trattano rarità...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Complimenti a Numismatica Katane per l'asta.

Ce ne vorrebbero di occasioni come questa dove, per l'esperienza e la serietà della Ditta, non mancano gradevoli lotti e occasioni a prezzi umani o addirittura contenuti.

In poche parole un'occasione per creare nuovi appassionati e per rinfocolare il collezionismo vero, quello che cerca belle monete alla comune portata.

Ci sono anche bronzetti di fascino e cose di ottima qualità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho parlato con Carnesala...troppo impegnato col lavoro, per leggere il regolamento; Spero che l'arricchimento al forum da parte degli amici di Numismaticakatane, ne sia di giustificazione...

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratore

Ho parlato con Carnesala...troppo impegnato col lavoro, per leggere il regolamento; Spero che l'arricchimento al forum da parte degli amici di Numismaticakatane, ne sia di giustificazione...

Sei super giustificato  : NORMAL :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A chi lo dici donato...a chi lo dici.

:)

P.S.

Gli unici refoli di tempo libero (per così dire) li dedico a questo Sito.

Sarò matto? O, meglio, impazzito...

:)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'asta si è conclusa con un discreto numero di offerte nelle ultime ore.

Ho visto anche dei rilanci e per il bene della numismatica ne sono lieto.

Avevo puntato tre pezzi, poi me ne sono aggiudicato uno solo più un altro colto al volo. Niente di importante ma qualcosa da studiare l'avrò.

Buone monete a tutti.

R

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • Amministratore

Avevo puntato tre pezzi, poi me ne sono aggiudicato uno solo più un altro colto al volo. Niente di importante ma qualcosa da studiare l'avrò.

E anche da postare  : MOREQUESTIONS :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo di si...speriamo.

: SLOBBER :

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...

Mi avete chiesto di mostrarvi i miei acquisti. Eccone uno ( ricevuto questa mattina dopo sette giorni da Catania a Torino arrivato forse a dorso di lumaca).

AE 3 di Gioviano:

post-244-0-64820900-1422649861_thumb.jpg post-244-0-37050600-1422649886_thumb.jpg

Heraclea  Cohen 32  RIC VIII , 108B  mm. 19 gr. 3,08  non comune

Flavio Claudio Gioviano, dopo la morte di Giuliano II, il filosofo o l’apostata, ucciso in battaglia contro i Sassanidi, fu eletto imperatore dai comandanti dell’esercito. Aveva 32 anni e poca esperienza. Concluse una pace con Sapur II, re Sassanide, cedendo fortezze e territori. Era cristiano e abolì gli editti del suo predecessore. Dopo nemmeno nove mesi di regno morì asfissiato nella sua tenda dalle esalazioni di un braciere e dieci giorni dopo Valentiniano I fu chiamato a succedergli.

Per l'altra monetina aprirò una pagina nei Regni Medievali Islamici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie per il contributo, Roberto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti