Vai al contenuto

Scene di combattimenti tra animali

Recommended Posts

A volte le monete greche ci propongono splendide scene di combattimenti tra animali, delle vere e proprie istantanee ...

https://www.academia.edu/24763068/Allultimo_sangue_Istantanee_numismatiche_di_combattimenti_tra_animali

hqdefault.jpg

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Davvero un'escursus interessante in quella che è la monetazione antica, fin dalle primissime monete all'antica Roma, di quelle che sono delle scene davvero stimolanti e hai appena contraddetto la mia convinzione: se prima pensavo che le raffigurazioni di caccia riprendessero momenti più o meno "stilizzati", adesso devo notare la precisione delle tecniche di caccia riportante dai grossi felini.

• Mi piace 2

Providentia optimi principis

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ggpp dice:

Davvero un'escursus interessante in quella che è la monetazione antica, fin dalle primissime monete all'antica Roma, di quelle che sono delle scene davvero stimolanti e hai appena contraddetto la mia convinzione: se prima pensavo che le raffigurazioni di caccia riprendessero momenti più o meno "stilizzati", adesso devo notare la precisione delle tecniche di caccia riportante dai grossi felini.

Gli antichi non finiscono mai di stupirci: erano dei maestri! L'ammirazione aumenta se poi si considerano  le ridotte dimensioni dei tondelli su cui sono incastonate queste splendide scene....

• Mi piace 2
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti