Vai al contenuto

Recommended Posts

Ho diversi documenti della fine 800 relativi alla ditta A. Eulambio e fratello di Trieste.

molti sono del tribunale marittimo che ingiunge richieste di pagamento. Ti poosono interessare se si ne fotocopio wualcuno da mettere su questo sito.

nel contempo mi sai dire cos'è il documento che ti allego?

grazie

image.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 month later...
  • Risposte 55
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Stavo analizzando un po' di nuovi documenti preunitari e notavo come la qualità della carta ha fatto storia. Molte buste in carta grossa ancora resistono bene dopo oltre 170 anni...

Scusate che sa dirmi qualcosa?

bisogna vederli uno ad uno, comunque,  il genere di questi postati li ho visti  vendere a  10/15 euro al pezzo,  in buone condizioni  ( senza strappi, macchie , buchi ), sentiti con @Admin 

Posted Images

Scusa @Maura, leggo solo ora il tuo messaggio. 

Credo sia una di Certificato di partecipazione oppure un diploma "studium zeugnis".

Molto molto bello.

Se se interessata a vendere qualcosa contattami in privato...

Sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La carta antica ben scritta. miniata. chiosata...è cultura e può avere arte. Anche la banconota...peraltro o i francobolli su lettere degli "Antichi Stati" italiani anche timbrati ed annullati---gli stessi francobolli con più di 70 anni...sono carta antica.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 1 year later...
Il 1/10/2018 at 22:36, danieles1981 dice:

Non ne ho una vera e propria collezione ma ho una ventina di pezzi, che mi affascinano per la loro particolarità. Pezzi di carta scritti di pugno oltre 150 anni fa, fanno sempre un certo effetto...

Ciao Daniele, ho un documento di circa 150 anni fa (combinazione), che ritengo sia molto interessante.

Si tratta di un atto notarile belga che parla di una successione di una eredità di una Contessa italiana,

documento con timbri a secco, timbri rossi ma è  tutto il documento molto bello da vedere......

Ti potrebbe interessare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/1/2021 at 19:14, francescone dice:

Ciao Daniele, ho un documento di circa 150 anni fa (combinazione), che ritengo sia molto interessante.

Si tratta di un atto notarile belga che parla di una successione di una eredità di una Contessa italiana,

documento con timbri a secco, timbri rossi ma è  tutto il documento molto bello da vedere......

Ti potrebbe interessare?

Ciao @Francescone,

Ben arrivato! Ti invito a presentarti nella sezione http://www.tuttonumismatica.com/forum/42-presentazioni/ così da conoscerci meglio e conoscere il tuo orientamento collezionistico.

Crea un post del tuo documento cosicchè tutto possano ammirare ciò che hai esposto.

Per quanto riguarda il mio personale interesse, è secondario si valuterà tutto in un futuro.

Attendo fiducioso un nuovo posto con delle belle foto...

Sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti