Vai al contenuto

OLOGRAMMA


Guest elledi

Recommended Posts

Guest elledi

OLOGRAMMAma: L’ologramma è un supporto fotografico tridimensionale.Un ologramma viene creato con la tecnica dell’olografia mediante impressione di una lastra o pellicola fotografica (lastra o pellicola olografica) utilizzando una sorgente luminosa tipo laser. Le caratteristiche principali di un ologramma sono:

- Una lastra olografica conserva il contenuto informativo in ogni sua parte, di conseguenza spezzando in più parti la lastra è possibile ottenere la stessa immagine tridimensionale con una diminuzione del campo di vista.

- Possibilità di  memorizzare sulla stessa lastra olografica più ologrammi orientando diversamente il raggio laser di riferimento.

Gli ologrammi, essendo difficili da contraffare, (ma non impossibile) sono ampiamente utilizzati (direttamente stampati o inseriti all’interno dell’oggetto o applicati come bollino adesivo), come sistema antifalsificazione, nella produzione di banconote (lamina olografica o stripe), carte di identità, passaporti, carte di credito, supporti digitali (cd-rom, dvd, videocassette), marche da bollo.by elledi, 23.03.2013

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

You need to be a member in order to leave a comment

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
  • Chi sta navigando   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×
×
  • Crea Nuovo...