Vai al contenuto

Vorrei ma non posso, topic dedicato alle monete romane che potrete avere solo in sogno! :-)

Recommended Posts

• Risposte 52
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Top Posters In This Topic

Popular Posts

Ciao, trovi tutto su un libro che ho scritto sulla monetazione di Faustina II che puoi scaricare gratuitamente dal mio profilo di academia.edu. https://independent.academia.edu/ABusseni Ora

Questo in realtà vorrei vederlo meglio, non sono così convinto sia autentica. Ha pure l'SC al rovescio, per cui sarebbe al massimo un sesterzio su tondello di medaglione. Dalla foto parrebbe in q

Ahi Ahi Ahi... non siamo stati attenti! 🙂 Ti consiglio vivamente di leggerti quanto scritto da @Ross14, sono convinto che anche se non sei più appassionato di romane troverai la lettura molto, mo

Posted Images

56 minuti fa, Legionario dice:

Spettacolare! Peso e diametro?

Non li ho messi perché non sono riuscito a trovarli (ma la moneta meritava anche senza i dati ponderali).

Ho trovato su bidinside le aste, ma solo dal 2012 in poi.  ...del 2008 solo il catalogo cartaceo su ebay a 25€ + spedizione.

Mi spiace. 😞

Ave!

Quintus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
  • 2 weeks later...
Il 11/11/2020 at 23:16, Lugiannoni dice:

Molto interessante e piacevole la moneta.

Come osservazione a margine , avete notato che quando un imperatore coniava monete con al R/  <CONCORDIA MILITUM> o <CONCORDIA EXERCITUM>  durava, come avrebbe detto Ungaretti , come d'autunno sugli alberi le foglie?

vallo a dire a massimino il trace e concorderà appieno con te 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti