Vai al contenuto

Recommended Posts

Salve, 

un conoscente, sapendo della mia passione per la medaglistica napoleonica, mi ha chiesto di reperigli questa medaglia di Baldovino da Monte San Savino. ovviamente siamo lontani secoli dalla mia epoca e con i miei canali non saprei come aiutarlo? c'è qualcuno in questa sezione che mi può dare una mano?

https://www.icollector.com/WORLD-MEDALS-ITALY-Baldovino-Ciocchi-del-Monte-d-1556-brother-of-Pope-Julius-III-del_i8680843

https://www.numisbids.com/n.php?p=lot&sid=3948&lot=1097

https://www.nga.gov/collection/art-object-page.45026.html

grazie mille

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ciao.

Non me ne occupo neppure io ma ho provato comunque a fare qualche, infruttuosa, ricerca su internet.

L'unica idea che mi viene è provare a contattare qualche venditore professionale e chiedere a loro.

@Realino Santone, @danieles1981... voi non avete nessun suggerimento da dare?

Ave!

Quintus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bisogna aspettare che passi in qualche asta,

o contattare venditori di medaglie e chiedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grazie mille, ho già sentito i miei "pusher" ma non ce l'hanno ed ovviamente non sono in grado di prevedere quando spunterà. Dirò al mio uomo di armarsi di tanta pazienza come facciamo noi da decenni... Pensava di andare in negozio come se fosse un paio di jeans....

ancora a buon rendere!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sulle medaglie in genere mi affido alle aste di HdRauch - Kuenker - Lanz (in quest'ordine...). Ma trattandosi di una medaglia non dell'area tedesca o asburgica, non saprei cosa consigliarti...

Sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

le medaglie sono oggetti misteriosi per pochissimi..a volte unici appassionati.

Quando appaiono sono come la sora Camilla...tutti sembrano volerla e nessuno la piglia...al congruo valore. Vengono assorbite a scont, tranne poche cose.

Quando non appaiono c'è qualcuno che le cerca.

Da anni devono partire e rivalutarsi, qualcuno ebbe anche ad investirci sopra nella probabilità di una forte rivalutazione, godendo intanto della loro bellezza.

Tranne una parentesi agli inizi degli anni '2000 (complice anche l'inflazione portata dall'euro)...poi sono rimaste al palo: a meno di cessioni a prezzi modesti. Questo per significare non tanto il valore... quanto per affermare che dietro i valori c'è  l'interesse tra gli estimatori.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

grazie a tutti per l'interessamento. Si arrangerà. Le medaglie commemorative sono effettivamente più un oggetto da storici che numismatici in senso stretto e questo forse le rende una nicchia per pochi. Ma per non è affatto un problema anzi...

a presto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti