Vai al contenuto

Recommended Posts

Buonasera, sono un nuovo utente, e sto considerando la conservazione delle monete, le migliori su vassoi, le altre riposte in bustine di sola carta Abafil, BMC 40 per la precisione. Che ne pensate? Grazie, saluti. Parma. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo ci siano controindicazioni per la carta; sicuramente migliore delle taschine di plastica.

• Mi piace 1

<Melius est dare quam accipere>

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo, ho monete conservate da alcuni anni in bustine di carta e non mi hanno dato problemi di sorta.  Sono sia in rame che argento.

Anche le buste in plastica per raccoglitori, purché fatte appositamente per la conservazione delle monete e di marca (no made in china) vanno abbastanza bene.

L'ideale è, comunque, il classico vassoio in floccato con coperchio trasparente.  Sicuro e che ti da la possibilità di vedere la moneta anche senza estrarla dal sacchettino. 🙂

Ave!

Quintus

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anche io, per la carta non ci sono controindicazioni. Non ho dati sul risultato di carte colorate.

Ricordo che Kuenker fino a qualche anno fa, inviava le proprie monete acquistate dalle loro aste in bellissime bustine di carta davvero belle. Grana grossa (sicuramente superiore a 100mg).

Sono responsabile di ciò che dico, non di quello che capisci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti