Vai al contenuto

Recommended Posts

Buongiorno signori, volevo comprare un catalogo gigante 2021 dal 700 all’euro, ma è praticamente introvabile l’unico che ho trovato in vendita era su ebay a mille euro e passa, mi chiedevo se ne prendevo uno del 2005 , 2008 dovrebbe essere la stessa cosa tranne per le quotazioni, io sono interessato solo alla tiratura e le specifiche delle monete che dovrebbero essere sempre quelle , che mi consigliate ? Grazie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per l'uso che normalmente se ne fa è sufficiente un catalogo di qualche anno precedente l'ultima edizione. Le variazioni commerciali sulle singole monete sono minime, in ogni caso rimarranno indicative. Il costo sarà di pochissimi euro.

• Mi piace 1
Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, carledo49 dice:

Per l'uso che normalmente se ne fa è sufficiente un catalogo di qualche anno precedente l'ultima edizione. Le variazioni commerciali sulle singole monete sono minime, in ogni caso rimarranno indicative. Il costo sarà di pochissimi euro.

Del 2005 può andare ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Brigante84 dice:

Del 2005 può andare ?

Per le notizie sulle specifiche monete direi di si, sulle valutazioni economiche avrei qualche dubbio, parliamo, del 2005, di un periodo aureo della Numismatica, dove le quotazioni erano ai massimi livelli. Ora, in molti casi, sono ben al di sotto dei valori indicati in quello specifico anno. Direi che un catalogo del 17-18-19  va più che bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, carledo49 dice:

Per le notizie sulle specifiche monete direi di si, sulle valutazioni economiche avrei qualche dubbio, parliamo, del 2005, di un periodo aureo della Numismatica, dove le quotazioni erano ai massimi livelli. Ora, in molti casi, sono ben al di sotto dei valori indicati in quello specifico anno. Direi che un catalogo del 17-18-19  va più che bene.

Ok grazie , prendo questo 2005 perché non trovo altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti